Genzano, fuga da una bombola del gas in una palazzina del centro storico, intervengono i vigili del fuoco
Pubblicato: Domenica, 22 Gennaio 2023 - redazione cronaca
ilmamilio.it
A Genzano sono state alcune ore di paura per un forte odore di gas in una strada interna del corso principale della città intorno alle 17 di oggi pomeriggio, tanto che i residenti della via hanno chiamato i vigili del fuoco.
I pompieri volontari del distaccamento di Nemi sono giunti sul posto con due mezzi e in poco tempo hanno trovato la perdita, che da diverse ore aveva interessato una abitazione al terzo piano della popolosa palazzina.
Si trattava di un fuga di gas da una bombola portatile gpl collegata da un tubo dal balcone ad un piano cottura, che è stata chiusa e rimossa dai pompieri in accordo con la proprietaria, una signora anziana che abita sola.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della società del gas che hanno controllato su chiamata dei vigili del fuoco che non ci fossero altre perdite dalle condotte pubbliche del metano. Poteva accadere una tragedia se il gas continuava a fuoriuscire col rischio di esplosione molto alto, se non si fosse intervenuti in tempo, come è sempre consigliato fare in questi casi dove c'è il sospetto di fughe di gas, chiamando i vigili del fuoco .





Aggiungi commento