Velletri, terminata in serata la Festa di Sant'Antonio Abate. Grande partecipazione di pubblico nonostante il freddo

Pubblicato: Domenica, 22 Gennaio 2023 - redazione eventi
 
  • Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi, cavallo e attività all'apertoVelletri (attualità) - è tornata dopo due anni di stop , dovuti all'emergenza pandemica. 

    ilmamilio.it

    Conclusasi in serata la partecipata e sentita Festa di Sant'Antonio Abate organizzata dall'Università dei Carrettieri e Mulattieri veliterni che è tornata dopo due anni di stop , dovuti all'emergenza pandemica. 

    > GUARDA LE FOTO

     
     
    judo frascati ilmamilio
      

    colline nuoto6 ilmamilio

    Stand enogastronomici, sfilata dello Stendardo, celebrazioni religiose presso l'omonima chiesa che porta il nome del santo e in cattedrale di San Clemente, la sentita  Asta per l'aggiudicazione dello stendardo. E nel pomeriggio di oggi, domenica 22 gennaio, la seguitissima "Rievocazione Storica della Giostra all'Anello" in via dei Martiri delle Fosse Ardeatine, davanti alla Posta Centrale, 47esimo Trofeo Remo Strillozzi.

    La strada è stata attrezzata per l'occasione con un vero e proprio percorso ippico con tanto di cavalli e cavalieri e centinaia di persone ai lati della corsa a sostenere i loro beniamini. Sono intervenuti anche una pattuglia a cavallo della Polizia di Stato di Roma Trastevere, che hanno collaborato con i colleghi del locale commissariato per presidiare la zona della Festa e per la sicurezza di tutti. In servizio come sempre, anche una pattuglia della Polizia Locale veliterna, che ha pattugliato tutto il territorio centrale e periferico per regolare il traffico e fare i necessari controlli di routine . Due settimane di eventi ed iniziative varie (dall'8 al 22 gennaio)  con il patrocinio del Comune di Velletri, stasera alle 19 la messa che chiude la Festa.

    La famiglia  di Damiano Ceracchi si è aggiudicata per un anno, come da tradizione, lo stendardo del Santo vincendo l'asta pubblica arrivata alla somma di duemila euro. Mentre il 47° trofeo Remo Strillozzi - Corsa all' Anello se lo è aggiudicato il cavaliere Gianmarco Zaccagnini. La protezione civile Gamma Velletri ha prestato servizio per tutti i giorni di iniziative contribuendo alla buona riuscita della Festa . 

    banner sciamplicotti ilmamilio

    banner roscini bonafoni ilmamilio
    valeriani banner1 ilmamilio