Elezioni | Il giorno di Marika Silvia Sciamplicotti: "Qui con Valeriani per non lasciare la Regione a questa destra"

Pubblicato: Sabato, 21 Gennaio 2023 - redazione politica

sciamplicotti11 ilmamilioROMA (politica) - Questo pomeriggio la presentazione dei due candidati PD. "Sanità e trasporto pubblico, in 10 anni abbiamo fatto miracoli"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato il giorno di Marika Silvia Sciamplicotti, candidata al Consiglio regiornale per il Partito democratico.

L'ex consigliera ed assessora di Rocca di Papa ha lancia la sua rincorsa alla Pisana accompagnata dall'assessore uscente Massimiliano Valeriani.

banner sciamplicotti ilmamilio

"La passione mi porta qui - ha detto Sciamplicotti nella bella serata presso un locale di via Tuscolana - e chiedo alla mia città e a tutti coloro che credono in me di supportarmi in questa avventura. Abbiamo un lavoro da continuare, quello della squadra che con Nicola Zingaretti ha governato la Regione Lazio, raggiungendo risultati che 10 anni fa sembravano impossibili".

"Abbiamo tre settimane per fare il massimo, per portare con me i Castelli romani in Regione e dare più forza a questo nostro splendido territorio", ha aggiunto.

valeriani banner1 ilmamilio

A rivendicare quanto fatto è stato proprio Valeriani. "Abbiamo preso una Regione a pezzi: forse qualcuno dimentica cos'era il Lazio nel 2013, con un'esperienza amministrativa del centrodestra chiusa con i finanzieri. Ci avevano lasciato solo macerie ma noi, a testa bassa e con un immenso spirito di squadra, ci siamo rimboccati le maniche: dopo 6 anni di commissariamento della Sanità ne siamo usciti, ed abbiamo anche ricominciato ad assumere. Non solo: il centrodestra per tentare di tappare i buchi dei disastri che aveva fatto aveva "ceduto" gli ospedali pubblici, dal San Camillo al San Giovanni, alle banche. Noi li abbiamo riconsegnati ai cittadini".

sciamplicotti12 ilmamilio

judo frascati ilmamilio

Risultati che Valeriani rivendica con forza. "Il covid è iniziato qui e forse qualcuno l'ha dimenticato: così come forse si è dimenticato l'enorme sforzo di una campagna vaccinale che ha visto il Lazio il primissima linea. Siamo stati un modello, questo è stato certificato e riconosciuto".

Ma anche sui trasporti, il lavoro portato a termine dalle due Giunte Zingaretti ha centraro l'importante risultato di "risanare il Cotral. Un'azienda che era a pezzi e che oggi ha solo pullman nuovi, moderni e poco inquinanti e che ha assunto moltissime persone. Questo si è tradotto in un trasporto pubblico regionale che è un fiore all'occhiello del Lazio", hanno detto Sciamplicotti e Valeriani.

sciamplicotti10 ilmamilio

"Pensare di lasciare una Regione che abbiamo risanato al centrodestra è follia. Un centrodestra che, inoltre, presenta le quarte quinte linee di politici: quelli "forti" sono andati tutti in Parlamento, per tentare di goverare il Lazio hanno mandato gente inadeguata, sono pericolosissimi. Per distruggere il lavoro di 10 anni, questi signori potrebbero metterci una sola settimana. Dobbiamo dare di tutto per non permetterglielo".

sciamplicotti13 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

Quindi l'invito al voto: "Andare alle urne sarà importantissimo così come sarà importantissimo esprimere le preferenze: votate Marika Sciamplicotti - ha detto Valeriani - e se volete votate anche me. Il PD? Il modello regionale ha funzionato alla grande, ed ha tutto per continuare a farlo. Il 12 e 13 febbraio possiamo dare il nostro supporto ad Alessio D'Amato: questo centrodestra non può andare a rovinare il lavoro ed i sacrifici di 10 anni".