“Linea Verde Discovery” ad Albano Laziale, Ariccia, Grottaferrata e Velletri per parlare dei vini castellani
Pubblicato: Sabato, 21 Gennaio 2023 - Redazione attualitàALBANO LAZIALE (attualità) - “Linea Verde Discovery” ha dato la possibilità di scoprire i vitigni autoctoni che costituiscono il dna del territorio
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Le telecamere del programma “Linea Verde Discovery”, trasmesso su Rai 1, hanno fatto tappa ai Castelli Romani per girare una puntata interamente dedicata ai vini di zona. Quest’ultima è andata in onda quest’oggi, sabato 21 gennaio. La conduttrice Monica Caradonna ha fatto un autentico tour castellano recandosi ad Albano Laziale, Ariccia, Grottaferrata e Velletri per scoprire la storia e le vocazioni del locale “terroir”.
I terreni vulcanici dei Castelli Romani oggi, infatti, rappresentano un luogo di origine di vini d'eccellenza. “Linea Verde Discovery” ha dato la possibilità di scoprire i vitigni autoctoni che costituiscono il dna del territorio.