FOTO - Neve in nottata sulle vette dei Castelli Romani a Rocca Priora e Rocca di Papa
Pubblicato: Venerdì, 20 Gennaio 2023 - redazione attualitàROCCA DI PAPA/ROCCA PRIORA (attualità) - Al Vivaro temperature sotto lo zero
ilmamilio.it
La neve è scesa in maniera decisa in nottata sulle alture e zone verdi di Rocca di Papa e Rocca Priora imbiancando la zona dei Pratoni del Vivaro, via Tuscolana, la zona dei Campi di Annibale. Le strade sono percorribili con cautela causa formazioni di ghiaccio sul manto stradale.

Al lavoro da ieri pomeriggio i mezzi spargisale dei Comuni, tramite le protezioni civili, di Città Metropolitana, che sono mobilitati e attivi anche stamattina.
La temperatura stanotte alla frazione Vivaro di Rocca di Papa, ha toccato temperature molto al di sotto dello zero, al momento oscilla tra meno 5 e meno 3.
[Problemi al transito si sono comunque verificati in nottata e alle prime ore del mattino in via dei Laghi con auto in panne e fuori strada causa strada resa viscida dal gelo e neve. Chiusa la strada di via della Montagna Spaccata per ghiaccio a Rocca Priora: sul posto polizia locale, carabinieri, protezione civile e cantinieri della provincia. Un' auto si è cappottata (con un ferito) in via della Montagna Spaccata a Rocca Priora e altre sono finite fuori fuori strada. I vigili del fuoco di Frascati sono intervenuti da questa notte fino alle prime ore dell'alba per dare ausilio alle operazioni di soccorso e agli automobilisti. Un vigile del fuoco, durante l'intervento, è scivolato ed a riportato alcuni traumi. E' stato trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Frascati.

Spalaneve, l'unico in servizio della protezione civile Asa a Rocca di Papa, operativo in molte strade da stanotte . Mentre da ieri pomeriggio a notte fonda sono state sparse molte tonnellate di sale con il pick up sempre dei volontari Asa. Sul posto anche polizia locale e carabinieri per regolare la viabilità e dare ausilio alle operazioni anti neve e ghiaccio.
Da questa notte ininterrottamente in azione i volontari della Protezione Civile anche sui Monti Prenestini (foto sotto), in particolare a Castel San Pietro Romano e comuni vicini, con mezzi spargisale e spalaneve.
Aggiornamento ore 15.30 - Continua allerta neve e gelo fino a domani pomeriggio ai Campi di Annibale a Rocca di Papa: imbiancati tutti i tetti poco fa da una copiosa nevicata. Stessa situazione a Rocca Priora, dove rimangono chiuse via della Montagna Spaccata e via del Buero.







Aggiungi commento