Allerta meteo Lazio 20 Gennaio: attese nevicate sparse, più diffuse in serata al di sopra dei 400-600 metri
Pubblicato: Giovedì, 19 Gennaio 2023 - redazione cronaca
ilmamilio.it
Per domani le stazioni meteo dei Castelli prevedono neve oltre i 500-600 metri in tarda mattinata a causa del forte abbassamento delle temperature notturne e primo mattino. A Rocca Priora e Rocca di Papa e comuni più alti in azione già da alcune ore i mezzi spargisale della protezione civile sul territorio centrale e periferico.

Intanto la Protezione civile regionale ha diramato una nota:
"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal primo pomeriggio di domani, venerdì 20.01.2023, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio: Nevicate sparse, tendenti a diffuse in serata, al di sopra dei 400-600 metri , specie sulle zone meridionali, localmente in abbassamento fino ai 200-300 metri su zone vallive interne, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.





Aggiungi commento