Appia bis chiusa da due mesi e traffico in tilt. Sindaco di Albano Laziale scrive ad Astral: “Intervenite e riapritela”
Pubblicato: Martedì, 17 Gennaio 2023 - Redazione attualitàALBANO LAZIALE (attualità) - L’annosa e ormai nota criticità risiederebbe nel malfunzionamento delle pompe di sollevamento nella nuova galleria, inaugurata soltanto a settembre 2016, che ne causerebbe il pericolosissimo allagamento in caso di maltempo
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La chiusura dell’Appia Bis nel tratto compreso fra via delle Grotte e via Vascarelle, in entrambe le direttrici di marcia, permane con grossi disagi per gli utenti e gravi ripercussioni sul traffico nel centro urbano albanense già congestionato di suo.
LEGGI Slitta la riapertura totale della tangenziale dei Castelli? La situazione, nonostante siano trascorsi due mesi dall’interdizione al transito veicolare, non parrebbe essere risolvibile a stretto giro.
L’annosa e ormai nota criticità risiederebbe nel malfunzionamento delle pompe di sollevamento nella nuova galleria, inaugurata soltanto a settembre 2016, che ne causerebbe il pericolosissimo allagamento in caso di maltempo.
Il sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, ha richiesto formalmente in queste ore un “intervento urgente e non più procrastinale per la riapertura” ad Astral. Quest’ultima gestisce la tangenziale dei Castelli per conto della Regione Lazio.
“L’intervento in questione è quanto mai necessario visti i continui ingorghi stradali del centro urbano e gli imminenti lavori su viabilità interna, non certo rinviabili, per i quali si contava sulla funzionalità dell’asse viario” spiega il primo cittadino.
L’Appia Bis è costata ai contribuenti circa 230 milioni di euro senza contare i tempi biblici di realizzazione.