Frascati | Valeria Fioravanti uccisa dalla meningite a 27 anni. "Cacciata da 3 ospedali dopo un'operazione"

Pubblicato: Mercoledì, 11 Gennaio 2023 - redazione cronaca

fioravanti valeria frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - La giovane donna era stata operata a Natale per un ascesso: poi, dolorante a testa e schiena, in diverse occasioni era andata al Pronto soccorso del Policlinico Casilino e del San Giovanni venendo dimessa

ilmamilio.it

Una tragedia: una giovane donna di 27 anni, mamma di una bimba di 13 mesi, morta per una meningite batteria che si sarebbe scatenata dopo un'operazione, banale, per un ascesso presso il Campus biomedico

LEGGI Fiaccolata per la frascatana Valeria Fioravanti uccisa dalla meningite. Si indaga su eventuale malasanità 

La tragica vicenda, riportata da "repubblica.it" è quella di Valeria Fioravanti, 27enne di Frascati (residente a Vermicino) che il giorno di Natale, 15 giorni fa, è andata al Campus per rimuovere un ascesso. Praticamente una formalità. 

La ragazza lavorava nella sicurity dell'aeroporto di Ciampino, in ADR. 

LEGGI Fiaccolata a Roma per la frascatana Valeria Fioravanti uccisa dalla meningite. Famigliari ed amici chiedono “verità e giustizia”

judo frascati ilmamilio

Da quel momento, però, è iniziato un incubo: la ferita - stando a quanto riporta repubblica.it - si era infettata e la ragazza è andata per ben due volte al Policlinico Casilino venendone immediatamente dimessa. Quindi, dolorante alla testa ed alla schiena, il nuovo ricorso al Pronto soccorso, al San Giovanni: anche in questa occasione, Valeria è stata dimessa.

Il dolore a testa e schiena però non è mai passato il 5 gennaio il nuovo accesso al San Giovanni: solo a questo punto i medici avrebbero avuto il sospetto di una possibile meningite. Il trasferimento al "Gemelli" è avvenuto poche ore dopo (appena liberato un posto in terapia intensiva) ma Valeria era già entrata in coma e nonostante un'operazione, ieri - 10 gennaio - ne è stata dichiarata la morte.

Valeria, secondo quanto riporta repubblica.it, è stata al Pronto soccorso di 4 ospedali diversi in 7 diversi accessi nei giorni scorsi sperando di poter alleviare il suo dolore.

I familiari, costretti a questa terribile tragedia e ad un incubo durato per giorni e purtroppo conclusosi nel peggiore dei modi, vogliono giustizia. "Vogliamo che qualcuno paghi per gli errori che hanno portato alla morte di Valeria. L'hanno cacciata dagli ospedali, secondo loro stava esagerando", dicono.

Se si sia trattato di malasanità o negligenza saranno gli inquirenti a stabilirlo dopo la denuncia che la famiglia di Valeria Fioravanti, che lascia la piccola di 13 mesi ed il compagno Fabrizio, ha sporto in queste ore.

La redazione de ilmamilio.it si stringe al dolore della famiglia, dei genitori e dei parenti tutti di Valeria.

colline nuoto6 ilmamilio