Lanuvio | Aperta la camera ardente di Anna Maione. Oggi pomeriggio i funerali. Il dolore della comunità

Pubblicato: Martedì, 10 Gennaio 2023 - redazione attualità

LANUVIO (attualità) - Saranno presenti le autorità e centinaia di persone

ilmamilio.it

E' arrivato dall'Ospedale Bambin Gesù di Roma, alle 11 a Lanuvio, il feretro di Anna Maione, deceduta a soli 15 anni per un aneurisma cerebrale. La giovane abitava a Campoleone, frazione di Lanuvio e Aprilia, con il papà Giuseppe, la mamma Imma e la sorella Lucia. 

> GUARDA LE FOTO

colline nuoto6 ilmamilio

judo frascati ilmamilio

E' stata allestita la camera ardente presso la Parrocchia di San Giovanni Battista, dove alle 15.30 si celebrerà il funerale all'aperto, sulla piazza, celebrato da Don Marco, parroco della zona e della Chiesa che la ragazza frequentava assieme ai genitori, oltre che essere giocatrice di pallavolo dell'Aprilia Volley.

In questa Chiesa il papà, sottoufficiale dei Carabinieri e nel reparto informatico e artigiano presepista, aveva  realizzato (anche per questo Natale) dei bellissimi presepi. Sulla bara bianca di Anna tanti fiori, corone sull'altare dal Comando generale dei Carabinieri, dalla Compagnia di Velletri e dalle altre caserme dell'Arma, dalla società dell'Aprilia Volley, dalle professoresse, compagne di scuola, amiche e tanti amici di famiglia. 

Sul posto la Polizia Locale di Lanuvio e la Protezione Civile comunale. Saranno presenti alle esequie i sindaci di Lanuvio, Aprilia e altri amministratori locali. Il padre, alla camera ardente, ha detto che la mancanza della figlia è grande e forte, ma rimane il suo ricordo, rimangono la qualità, la bontà, la determinazione e la voglia di combattere che ha trasmesso a tutti. Un ricordo senza rabbia e senza rancori. Il padre ha anche letto il salmo 23 della Bibbia, dove il salmista si affidava a Dio come suo pastore per avere la forza e il coraggio per sopportare ogni cosa, anche questa tragedia.