Meteo – Epifania l’anticiclone porta via, in arrivo la prima perturbazione dell'anno
Pubblicato: Venerdì, 06 Gennaio 2023 - Redazione meteoFRASCATI (attualità) - La prima perturbazione dell’anno sarà paragonabile a un peggioramento tardo autunnale, lontana quindi la prima vera ondata di freddo degna di nota di questa stagione al momento anonima
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Doveva portar via soltanto le feste, invece l’Epifania sancisce la fine del domino anticiclonico di matrice africana che ci ha accompagnato dal 22 dicembre. La prima perturbazione dell'anno proveniente dell’Atlantico, approccerà l'Italia nella giornata di domenica 8 gennaio portando le prime piogge al centro-nord.
Le temperature subiranno una diminuzione specie per l'inizio della prossima settimana, portandosi intorno alla media per il periodo. Potrebbe tornare la neve a quote medie in Appennino.
Nel frattempo nella giornata odierna 6 e domani sabato 7 gennaio sul Lazio prevarrà nuvolosità medio bassa, foschie e nebbie, ben poche le schiarite. Temperature minime sopra i 10°C, massime intorno ai 13-15. Venti deboli di direzione variabile.
In conclusione la prima perturbazione dell’anno sarà paragonabile a un peggioramento tardo autunnale, lontana quindi la prima vera ondata di freddo degna di nota di questa stagione al momento anonima.
Buona Epifania a tutti!