Lacrime di coccodrillo dopo le abbuffate natalizie? I consigli della nutrizionista  

Pubblicato: Giovedì, 05 Gennaio 2023 - Gennaro Pirozzi

 

 

CASTELLI ROMANI (benessere) – Carla Iorio, biologa nutrizionista: «Basta rispettare semplici regole per tornare in forma».

 

Ilmamilio.it – A scuola di giornalismo *

 

Lacrime di coccodrillo dopo le abbuffate natalizie? Niente paura i consigli di Carla lorio, Biologa Nutrizionista ti aiuteranno a tornare in forma dopo le scorpacciate a tavola.

 

mercatini frascati ilmamilio

«È possibile perdere peso acquistato durante le vacanze natalizie – dichiara la nutrizionista residente ai Castelli romani - seguendo poche semplici regole.

La mia preferita è quella della mano: 5 pasti al giorno, 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, cereali misurati in 1 manciata o pugno e proteine (cioè una fettina di pesce o carne) grandi quanto un palmo della mano.

 

colline nuoto6 ilmamilio

 

Inoltre, consiglio di muoversi di più, vanno bene 150 min di corsa o camminata veloce a settimana e 20 min di potenziamento muscolare sollevando piccoli pesi.»

Pochi semplici passi per tornare a uno stile di vita sano e per dimagrire? Quali altri consigli seguire? «Quando ci riuniamo con gli amici sconsiglio di condividere dolci – sottolinea la dottoressa Iorio – è meglio la frutta fresca di stagione, tè verde o tisane digestive a base di melissa, zenzero e curcuma.»

Altri suggerimenti? «Bere almeno 1,5 L di acqua al giorno e sebbene il consumo quotidiano di frutta secca è in generale consigliato, lo eviterei in questi giorni ancora festivi per ridurre il consumo di cibi ad elevata densità calorica».

  

*Nota della redazione:

«A scuola di giornalismo» – Il progetto di educazione all’informazione approvato dal collegio dei docenti e inserito nel PTOF dell’istituto comprensivo diretto dalla DS Antonella Arnaboldi è realizzato in collaborazione con la nostra testata giornalistica. LEGGI Grottaferrata | Gli alunni della San Nilo “A scuola di giornalismo” con ilmamilio.it

judo frascati ilmamilio

PER IL PROGETTO «A SCUOLA  DI GIORNALISMO» LEGGI ANCHE: