Arrestato a Milano l'autore dell'aggressione a una turista israeliana alla Stazione Termini

Pubblicato: Martedì, 03 Gennaio 2023 - redazione cronaca

Il volto dell'aggressore, di nazionalità polacca, era stato identificato dalla Polizia attraverso le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza

ilmamilio.it

E' stato arrestato a Milano il giovane sospettato dell'aggressione alla turista israeliana alla stazione Termini di Roma il 31 dicembre. A riconoscerlo un vicebrigadiere fuori servizio del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Milano nella stazione Centrale. L'aggressore, riconosciuto dal militare, è stato fermato mentre transitava a piedi: è un 25enne polacco.

L’attività è stata resa possibile grazie alla perfetta sinergia tra l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato che ha fornito - sin da subito - tutti gli elementi per l’identificazione.

judo frascati ilmamilio

mercatini frascati ilmamilio

Il 31 Dicembre la giovane israeliana si trovava davanti ad una macchinetta per i biglietti ferroviari, quando improvvisamente un uomo l'aveva aggredita alle spalle, colpendola ripetutamente con un coltello: le sue condizioni, soccorsa dal 118, erano state definite "stabili, in lieve miglioramento", ma la prognosi era rimasta riservata per un paio di giorni. Uno dei colpi le aveva lacerato il fegato, ed era stata sottoposta ad un intervento. Un altro colpo l'aveva ferita ad un polmone ma in modo meno grave.

colline nuoto6 ilmamilio

Il primo video delle telecamere mostrava l'aggressore - un uomo con un cappello nero in testa ed una busta blu in mano - che si avvicinava alle spalle della ragazza, con la vittima scaraventata a terra, poi la fuga stringendosi le mani all'addome, mentre l'uomo scappava via nella direzione opposta, infilando nel sacchetto blu ciò che teneva nella mano destra.