ROMA | “Capodanno in libreria Le Torri”, la terza edizione della cena solidale

Pubblicato: Lunedì, 02 Gennaio 2023 - redazione attualità

 

ROMA (attualità) – La cena realizzata in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio ha ospitato trenta persone e coinvolto venti volontari.

Ilmamilio.it – contenuto esclusivo

I libri fanno compagnia, ma la soliderà di una libreria ancora di più. Questo lo spirito della cena solidale organizzata in occasione dell’ultimo dell’anno dalla Libreria Le Torri di Roma in collaborazione con la Comunità di sant’Egidio di Tor Bella Monaca che nel 2022 è alla sua terza edizione.

«Il “Capodanno in libreria” – dichiara la titolare Alessandra Laterza – nasce dalla volontà di condividere l’ultimo giorno dell’anno e l’inizio del nuovo con chi ha meno o niente.

I nostri invitati sono i senza fissa dimora, gli anziani fragili e chi semplicemente in solitudine vuole passare una serata all’insegna della convivialità e dell’amicizia, termine caro alla comunità di Sant’Egidio.»

 mercatini frascati ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

La serata che è stata animata da dieci volontari ha ospitato venti persone grazie alla partecipazione di generosi residenti e attività commerciali.

 

«La cena – sottolinea Laterza – è stata servita grazie ai tanti cuori generosi che hanno cucinato lasagne, polpette, polpettoni e il fiume di patate al forno preparate dalla paninoteca “Pan è - Panini Gourmet”, situata accanto alla libreria».

 

freeTime1 ilmamilio

Una bella iniziativa all’insegna della solidarietà che ha permesso ai trenta convivali di salutare l’anno appena concluso e accogliere il nuovo in compagnia, serenità e allegria.

 

 

judo frascati ilmamilio