Genzano | "Devi darci 11mila euro per un debito di tuo nipote": anziana truffata

Pubblicato: Domenica, 25 Dicembre 2022 - redazione cronaca

Si spaccia al telefono per il nipote. Tentativo di truffa ad un'anziana di  Rocca PrioraGENZANO (cronaca) - Prosegue la serie di truffe nella zona

ilmamilio.it

Ancora una truffa ai danni di un'anziana nei Castelli Romani. Questa volta è successo ad una 78enne, a Genzano. La donna ha consegnato 11 mila euro ai truffatori che le avevano fatto credere, prima al telefono e poi presentandosi di persona nella sua abitazione, che il nipote avesse un debito da riparare e che le forze dell'ordine stessero per intervenire.

judo frascati ilmamilio

In questi mesi i Carabinieri hanno svolto vari incontri proprio con gli anziani, nei Castelli Romani e nel litorale, per allertarli su questo tipo di pericoli. Malviventi senza scrupoli, però, proseguono nei loro intenti criminali. Nei giorni scorsi ci sono state altre truffe, il 23 dicembre a Genzano, in un quartiere a ridosso del centro storico, la zona residenziale di via Roma. Una è andata in porto simile ed è stata simile a quella del centro storico, dove una donna anziana ha consegnato oltre 15 mila euro, preziosi e oro ai truffatori che hanno usato la stessa tecnica. Un'altra invece è stata sventata da una donna anziana che ricordava i consigli dati dalle forze dell'ordine e dai familiari ed ha messo in fuga i ladri dicendogli che chiamava le forze dell'ordine.

mercatini frascati ilmamiliocolline nuoto6 ilmamiliovivace11 22 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio