Grottaferrata | Raccolta alimentare per la Caritas, il prof. Russo: "Grazie a tutti"

Pubblicato: Venerdì, 23 Dicembre 2022 - Aurora Ferrante

GROTTAFERRATA (eventi) - Il ringraziamento del docente di religione dell'Istituto Comprensivo San Nilo per il successo della consueta iniziativa

 

Ilmamilio.it – A scuola di giornalismo*

 

Dal 12 al 14 dicembre è stata organizzata nell’Istituto Comprensivo San Nilo di Grottaferrata la Raccolta alimentare promossa dalla Caritas per aiutare i poveri. 

vivace11 22 ilmamilio

mercatini frascati ilmamilio

 

“Presso il plesso Isidoro Croce - ha detto il Professore Salvatore Russo, docente di Religione dell’I.C. San Nilo di Grottaferrata - è stato allestito un punto di raccolta. E’ stato chiesto ai docenti e alle famiglie di partecipare all’iniziativa.”

 

La Caritas è un’organizzazione che ha lo scopo di aiutare gli altri. Nasce nel 1971 per volere di Paolo VI con lo scopo di fornire centri di ascolto e sostegno ai poveri. 

Alla conclusione della raccolta alimentare Caritas gli operatori sono stati colpiti  per la grande partecipazione. “Si ringraziano tutti coloro - conclude il Prof. Russo - che hanno contribuito e per la grande collaborazione dimostrata dall’Istituto Comprensivo San Nilo”.  

freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

*Nota della redazione:

«A scuola di giornalismo» – Il progetto di educazione all’informazione approvato dal collegio dei docenti e inserito nel PTOF dell’istituto comprensivo diretto dalla DS Antonella Arnaboldi è realizzato in collaborazione con la nostra testata giornalistica. LEGGI Grottaferrata | Gli alunni della San Nilo “A scuola di giornalismo” con ilmamilio.it

judo frascati ilmamilio