Grottaferrata | Alla scuola “Rosa Di Feo” una pesca di beneficenza
Pubblicato: Giovedì, 22 Dicembre 2022 - Ilaria Di Lullo
GROTTAFERRATA (attualità) – Una tre giorni di gioco e festa per aiutare i senzatetto di Roma Termini.
Ilmamilio.it – A scuola di giornalismo*
Nei giorni 19, 20 e 21 Dicembre, presso la Scuola “Rosa di Feo”, si è tenuta la pesca di giocattoli e libri. Ogni bambino aveva il compito di portare libri oppure giochi in buono stato che non usava più.
La regola stabilita era che si poteva pescare una sola volta spendendo tre euro di biglietto e la pesca si è svolta in una vecchia classe di quinta elementare.
La procedura era la seguente: ogni bambino a turno pescava un bigliettino che poteva essere di vari colori e su ognuno di questi biglietti vi era scritto un numero; a quel punto, la bidella presente consegnava il premio.
Alcuni bambini hanno vinto anche pupazzi oppure libri incartati con la carta da regalo. Alla fine della giornata, metà del ricavato è stato dato in beneficienza ai senzatetto della Stazione Roma Termini, l’altra metà trattenuta dall’istituto per ampliare la biblioteca di plesso. L’iniziativa è stata un vero successo.
*Nota della redazione:
«A scuola di giornalismo» – Il progetto di educazione all’informazione approvato dal collegio dei docenti e inserito nel PTOF dell’istituto comprensivo diretto dalla DS Antonella Arnaboldi è realizzato in collaborazione con la nostra testata giornalistica. LEGGI Grottaferrata | Gli alunni della San Nilo “A scuola di giornalismo” con ilmamilio.it
