Frascati Futura & C: "Dalla Sts a Zagarolo, i sindaci PD dovrebbero dimettersi"
Pubblicato: Mercoledì, 21 Dicembre 2022 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Una dura nota politica
ilmamilio.it - riceviamo e pubblichiamo
Egregio direttore,
come Frascati Futura, Prima I Giovani, Osservatorio Strategie Politiche, negli anni e nelle passate Amministrazioni, abbiamo sempre lavorato nell'esclusivo interesse della comunità frascatana. Abbiamo attuato uno studio di Atti Amministrativi, approfondendo le tematiche Amministrative della Sts Srl, Azienda Speciale ed abbiamo constatato le difficoltà economiche finanziarie e gestionali che hanno portato al fallimento della Sts Srl ed alle difficoltà economiche finanziarie attuali della Sts Azienda Speciale.
La vita Amministrativa, cammina parallelamente con l'attività politica e sulle suddette tematiche, si evince una matrice politica che risale al Partito Democratico. Gli approfondimenti degli Atti Amministrativi, così come l' attività politica, portano ad un filo conduttore che parte dalla città di Frascati sino ad arrivare alla città di Zagarolo ed anche qui si arriva ad un parallelismo politico con il Cep. Anche in questo caso, si parla di un possibile fallimento di un Consorzio Enti Pubblici e di dipendenti da 4 mesi senza stipendi, con medesima matrice politica targata Partito Democratico.
Un grande filosofo francese, Jacque Maritain nell' opera L'Uomo e lo Stato, evidenziava l'importanza del concetto etico e morale nella vita della comunità e soprattutto esprimeva un concetto vitale: Al calar della notte ognuno risponde alla propria coscienza. Come possono gli attuali sindaci targati Partito Democratico che partono da Frascati, per arrivare a Zagarolo, così come Colonna ed altri Comuni, governare in serenità?
Come Frascati Futura, Prima I Giovani, Osservatorio Strategie Politiche, poniamo riflessioni relative alla loro coscienza: State governando con una coscienza responsabile dinanzi alle comunità ed al bene comune? Anche dare le , potrebbe essere un gesto responsabile.
Frascati Futura, Prima i Giovani, Osservatorio Strategie Politiche