Il ponte della Tuscolana è tutt'altro che finito: salta la riapertura prevista. Vermicino resta spaccato in due
Pubblicato: Mercoledì, 21 Dicembre 2022 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Come ampiamente prevedibile i tempi per completare un intervento delicatissimo solo slittati. Era facile essere profeti: ma la Città metropolitana quando spiega a che punto siamo?
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
L'uomo va su Marte ma, perché ha piovuto (strano a dirsi in autunno inoltrato) slittano i tempi previsti per la riapertutra della via Tuscolana (sopra) e della via Tuscolana Vecchia (sotto).
Vermicino, che attendeva la data del 21 dicembre come la festa della liberazione, resta spaccato in due.
Come prevedibile e come avevamo scritto nei giorni scorsi (LEGGI Ponte Vermicino: doveva essere riaperto in anticipo, ora speriamo che riapra prima di Natale) diventando facili profeti, i lavori per il rifacimento del ponte della Tuscolana danneggiato da un camion nel lontano luglio 2015 non sono ancora terminati.
La cosa "divertente" è che, nonostante i moltissimi solleciti dei cittadini, della nostra e di altre testate, nessuno dalla Città metropolitana - titolare in toto dell'intervento ha mai inteso spiegare a che punto fossero i lavori e soprattutto perché si sia tenuta chiusa per oltre 40 giorni la via Tuscolana Vecchia creando enormi disagi ai cittadini ed alla circolazione.
Dice quello: sì, ma bene che i lavori siano stati fatti. E vivaddio: dopo 7 anni e mezzo era pure ora. Ma magari si potevano fare in un altro momento dell'anno.
Stando ai beninformati non è insomma detto che si riesca ad avere una apertura prima di Natale: ma dai!
Possibile piuttosto che se tutti i pianeti dovessero riuscire ad allinearsi, se tutti i responsabili dei lavori riusciranno a quadrare la questione, si potrebbe avere una riapertura parziale della via Tuscolana Vecchia, magari con senso unico alternato. Per il resto si vedrà. Quello che insomma era stato promesso per dieci giorni fa.
Prima che, diavolaccio, si mettesse incredibilmente a piovere.