Genzano | Rischio crollo in una palazzina: sgomberate 16 famiglie
Pubblicato: Lunedì, 19 Dicembre 2022 - redazione cronacaGENZANO (attualità) - La palazzina sarà oggetto di lavori di consolidamento
ilmamilio.it
16 famiglie sono state sgomberate da una palazzina in via Marco Moscato 37 a Genzano, nel pieno centro storico, dove erano intervenuti alcune sere fa i Vigili del Fuoco di Nemi e un funzionario del Comando provinciale dei Pompieri di Roma. E' arrivata oggi la comunicazione alla Polizia Locale di Genzano e agli uffici preposti per lo sgombero dell'edificio che era stato dichiarato inagibile dalle verifiche.
Si sta procedendo dalle 12 ad avvisare tutte le persone che abitano il civico 37 ed anche i retrostanti inquilini di Via Mameli 24. Alcuni saranno ospitati da familiari e amici, altri in una struttura ricettiva (il Comune si sta muovendo in tal senso). I lavori di consolidamento interesseranno i solai, con la sistemazione del tetto (interessato da forti infiltrazioni d'acqua che avevano bagnato le pareti) e del sottostante locale grotta dove fino a pochi mesi fa c'era una attività di ristorazione.