Ponte Vermicino: doveva essere riaperto in anticipo, ora speriamo che riapra prima di Natale
Pubblicato: Sabato, 17 Dicembre 2022 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Secondo il cronoprogramma l'intervento avrebbe dovuto concludersi il 21 dicembre: ma, anche per "colpa" della pioggia la sensazione è che siamo già oltre
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Attenzione, avviso agli operanti: in autunno, a dicembre, c'è il forte rischio che vi siano alcuni giorni di pioggia.
E sì, piove: "Governo ladro".
E un dubbio ci assale: non è che alla fine proprio per colpa della pioggia non si sia in grado di rispettare il cronoprogramma che voleva nel 21 dicembre la data di fine lavori e di riapertura della doppia corsia sulla carreggiata direzione Roma della via Tuscolana e soprattutto della sottostante via Tuscolana Vecchia?
Già: perché nei giorni scorsi erano state fatte circolare voci ultra-rassicuranti secondo le quali la via Tuscolana Vecchia avrebbe riaperto in anticipo sulla data indicata in ottobre. Prima che, maledetto Giove pluvio, si mettesse a piovere.
Così, il rischio vero è che essendo lunedì prossimo già il 19 dicembre e con Natale ormai dietro l'angolo, non solo non si riesca a rispettare la data indicata ma che addirittura si rischi di scavallare Natale. Il rischio, a guardare lo stato del ponte (quasi identico a quello di oltre una settimana fa) appare non solo possibile ma ampiamente concreto.
In questo modo resteranno i due grandi dubbi di questa storia:
1. Perché si è dovuta tenere per 40 giorni (col rischio di andare oltre) via Tuscolana Vecchia chiusa spezzando in due il quartiere?
2. Perché si sono fatti questi lavori, per i quali è stato necessario attendere 7-anni-7 nella stagione delle piogge?
Sereni tutti: nessuno risponderà.
Commenti