Ali Agca su La7: "Se il Vaticano vuole, Emanuela Orlandi torna a casa domani"
Pubblicato: Giovedì, 15 Dicembre 2022 - redazione attualitàROMA (attualità) - Ieri sera il 64enne attentatore turco di Papa Giovanni Paolo II in collegamento telefonico con Andrea Purgatori (e Pietro Orlandi) su "Atlantide"
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
L'attentatore turco di Papa Giovanni Paolo II, Ali Agca, continua a raccontare la sua nuova, ennesima verità sul caso della sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta il 22 giugno 1983.
Ieri sera l'ormai 64enne turco, è intervenuto ad Atlantide: in studio col giornalista Andrea Purgatori (narratore anche su Netflix in "The Vatican girl") anche il fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, che da 40 anni cerca la verità.
"Il satanismo, il sesso, il Banco Ambrosiano, tutte menzogne. Il rapimento di Emanuela Orlandi è legato al terzo segreto di Fatima ed alla mia liberazione - ha detto Agca in collegamento telefonico - . Se il Vaticano vuoleEmanuela torna a casa domani".
Si tratta, ad onor del vero, dell'ennesima versione del turco che in questi 40 anni spesso ha parlato del rapimento Orlandi. Agca nei giorni scorsi aveva scritto una lettera a Pietro Orlandi che era stata resa pubblica. Pietro e Ali sono comunque in contatto e-mail, come lo stesso fratello di Emanuela ha lasciato chiaramente intendere ieri sera.
"Emanuela - ha proseguito Agca - sta bene ed è sempre stata bene, nessuno le ha mai fatto del male. E' sempre stata con delle brave persone religiose e, ripeto, bisogna fare pressione sul Vaticano per farla tornare a casa. Però se Emanuela torna il danno d'immagine per il Vaticano e questi tre ultimi grandi Papi (sic!) sarebbe immenso".
E ribadisce: "Sono certo che Emanuela tornerà a casa entro il 40esimo anno dal suo rapimento".
Una enorme messainscena che si perpetua, quella del rapimento di una ragazzina di 15 anni che oggi avrebbe, se ancora viva (ma si ricorderà che appena eletto, Papa Francesco disse alla famiglia Orlandi che "Emanuela è in cielo"), 55 anni da compiere il prossimo 14 gennaio.
Segno Capricorno, segno tosto.