Albano | Sementilli riceve da Legambiente attestato di 'Comune Riciclone': "Intollerabile realizzazione termovalorizzatore di Roma"

Pubblicato: Mercoledì, 14 Dicembre 2022 - redazione attualità
ALBANO (attualità) - L'assessore: decisione vergognosa del Campidoglio
 
ilmamilio.it
 
"Questa mattina ho partecipato all’Ecoforum Regionale di Legambiente per ritirare l'ennesimo attestato che certifica la virtuosità del Comune di Albano Laziale in tema di raccolta differenziata. La nostra città è stata nuovamente premiata come Comune Riciclone in provincia di Roma. Si tratta di una grande beffa per la nostra comunità, che cozza terribilmente con la decisione vergognosa del Campidoglio di costruire un mega termovalorizzatore a Santa Palomba, a pochi metri dalle nostre case. Non bastava la tratta tossica dei rifiuti romani che avviene ormai da oltre un anno alla discarica di Roncigliano, adesso incombe sulle nostre teste anche il termovalorizzatore del sindaco Gualtieri.

 
Ringrazio Legambiente per l'attenzione verso il nostro territorio e la vicinanza mostrata per questa situazione intollerabile".
 
Così l'assessore al trattamento rifiuti Maurizio Sementilli di Albano.  Stamattina  ha avuto anche un incontro con l'assessore regionale ai rifiuti Valeriani per cercare di bloccare la realizzazione del termovalorizzatore, ma senza risultati rilevanti:  il progetto va avanti come da programma del comune di Roma.

judo frascati ilmamilio

vivace11 22 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

mercatini frascati ilmamilio

freeTime1 ilmamilio