Albano Laziale, Roberto Salustri eletto dai volontari. E' il nuovo coordinatore della Protezione Civile

Pubblicato: Mercoledì, 14 Dicembre 2022 - redazione attualità
Albano Laziale (attualità) -    Roberto Salustri ha 41 anni è originario di Albano Laziale, sposato, con due figli
 
ilmamilio.it
 
Nomina definitiva per Roberto Salustri, che da ieri è a tutti gli effetti il Coordinatore del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile di Albano Laziale. La nomina è avvenuta qualche settimana fa dopo le elezioni tenute all’interno del gruppo, come previsto dal nuovo regolamento e relativo Decreto Legislativo n.1 del 2 gennaio 2018 “Codice della Protezione Civile", che sostanzialmente dice: " All'interno del Gruppo comunale è individuato, secondo i principi di democraticità, un Coordinatore operativo dei Volontari, referente delle attività di quest'ultimi”.
mercatini frascati ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio
 
La nomina a sua volta è stata ratificata con apposito decreto sindacale firmato dal sindaco Massimiliano Borelli e pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Albano Laziale.
 
Roberto Salustri ha 41 anni è originario di Albano Laziale, sposato, con due figli. Nella vita lavora presso una nota società metalmeccanica con sede ad Albano Laziale come Project Director. Impegnato sul fronte della Protezione Civile da oltre 20 anni, ha partecipato alla maggior parte delle calamità Nazionali. Dal 1999 fa parte del Gruppo Comunale dei volontari di Protezione civile di Albano Laziale ricoprendo le cariche come membro del direttivo e Vicepresidente del Gruppo.
judo frascati ilmamilio
 
Il nuovo Coordinatore già proiettato nell’organizzazione ha commentato così la sua nomina: “È un grandissimo privilegio essere stato eletto Coordinatore del Nostro Gruppo, ancora di più, perché per la prima volta, dopo 35 anni dalla nascita della Protezione Civile Città di Albano Laziale, viene scelto direttamente da tutti voi. Sono pertanto consapevole che l’unico modo per ringraziare e ripagare tutti della fiducia accordatami, è quello di mettere tutto il mio impegno e tutte le mie competenze ed esperienze al servizio del nostro Gruppo. Al fine di garantirne il buon andamento e l’ulteriore progresso. Il compito che attende me e gli altri amici del Consiglio Direttivo, che nei prossimi giorni andremmo insieme ad eleggere, non sarà dei più facili. Tutti assieme, dobbiamo affrontare molte sfide che ci vedranno e mi vedranno impegnato in prima linea, al fine di riuscire a migliorare tutto quanto di buono è stato fatto fino ad oggi ed oltre. In tale ottica mi aspetto una crescente attenzione da parte di tutti  alla vita ed alle iniziative del Gruppo. L’invito che pertanto voglio trasmettere è quello di spronare tutti i volontari con rinnovata tenacia e coinvolgimento al nostro progetto. Soltanto lavorando in squadra in un Gruppo unito possiamo fare la differenza.”
vivace11 22 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio