La diocesi tuscolana piange la scomparsa di don Gioacchino Liberti. Aveva 79 anni

Pubblicato: Martedì, 13 Dicembre 2022 - redazione attualità

donGioaccchino liberti ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Era stato parroco a Frascati, Grottaferrata e Monte Porzio Catone. E' stato trovato senza vita in casa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' scomparso don Gioacchino Liberti. Il sacerdote, che fu parroco a Santa Maria in Vivario a Frascati (San Rocco), a San Gregorio Magno a Monte Porzio Catone e al San Giuseppe di Grottaferrata, è stato trovato senza vita nella sua casa nella zona di Villa Muti a Frascati.

Nel luglio 2018 era scomparso il fratello, don Nunzio Liberti, parroco a Morena.

LEGGI La diocesi di Frascati piange la scomparsa di don Nunzio Liberti

judo frascati ilmamilio

"Fratelli e sorelle carissimi, il Signore ha chiamato a sé il suo servitore fedele Don Gioacchino Liberti. Lavoratore instancabile nella vigna del Signore, Lo ha lodato nella Liturgia, costruendo con fatica e pazienza una comunità cristiana aperta ai ragazzi e ai giovani e disponibile ai bisogni dei più poveri e dei malati, aperta con il cuore e la mente alle esigenze intellettuali e morali del presente. La preghiera di tutti lo accompagni all'incontro col Signore che Egli ha amato e servito generosamente nella Chiesa tutta la vita, chiedendo la pace ed il riposo eterno con i suoi familiari che lo hanno amato e preceduto…", è scritto sulla pagina Facebook della parrocchia del San Giuseppe di Grottaferrata.

vivace11 22 ilmamilio

"Nel cuore dell'avvento, con la lucerna accesa della fede, è andato incontro al Signore che viene il nostro caro DON GIOACCHINO LIBERTI, nostro parroco dal 1990 al 2001. Riposi in pace", è invece scritto sulla pagina Facebook della parrocchia di San Gregorio Magno di Monte Porzio Catone.