Rocca di Papa | Altro avvistamento di bovini su via dei Laghi. Mucche e tori invadono la strada

Pubblicato: Domenica, 11 Dicembre 2022 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (cronaca) - Il problema persiste da molti anni 
 
ilmamilio.it
 
Ancora un avvistamento di bovini sulla via dei Laghi. L'altra sera una famiglia di Genzano che rientrava a casa intorno a mezzanotte ha avvistato diverse mucche e alcuni tori chr invadevano la strada sulla via dei Laghi, all' altezza rotatoria della Foresta, mentre mangiavano l'erba fresca dei prati e si avvicinavano pericolosamente alle auto in transito.

mercatini frascati ilmamilio

judo frascati ilmamilio

 
A bordo della macchina della famiglia genzanese c'erano anche dei bambini che si sono molto spaventati. Il problema persiste da moltissimi anni in quanto ci sono state anche altre situazioni simili riprese dagli automobilisti in transito,  di mucche e tori che vagavano su via dei Laghi nel tratto tra il bivio di Nemi e la zona di via dei Laghi all'altezza della rotatoria che incrocia via Ariccia dove mucche e tori inselvatichiti vivono allo stato brado nel bosco di Barbarossa nei terreni molto interni della zona di via dei Laghi e pratoni del  Vivaro.
colline nuoto6 ilmamilio
 
"Nonostante i molti incidenti stradali provocati dalla loro presenza con auto distrutte, bovini morti e persone rimaste ferite negli ultimi anni, non si è trovata nessuna soluzione al problema. Gli enti preposti, Comuni, Ente Parco Regionale dei Castelli Romani, Città Metropolitana e Uffici preposti Regione Lazio. Nonostante le centinaia di segnalazioni fatte , non hanno mai affrontato il problema per fermare il fenomeno, molto pericoloso,  speriamo non succede nulla di ancora più grave oltre quello già successo ", ha dichiarato P.S. un cittadino che viveva bella zona interessata al problema.

vivace11 22 ilmamilio

freeTime1 ilmamilio