Cecchina, inaugurato il 30° Presepe Artistico realizzato dalla Proloco. Quest'anno ispirato alla via Francigena

Pubblicato: Giovedì, 08 Dicembre 2022 - redazione attualità
 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e attività all'apertoCECCHINA (eventi) - Sono intervenuti tutti coloro che a vario titolo hanno portato a termine la bellissima opera artistica artigianale

ilmamilio.it

E' stato inaugurato questa mattina alle 11.30 alla presenza delle autorità religiose, civili e militari, oltre che di una grande folla di cittadini, il 30° Presepe Artistico realizzato dai volontari della locale Proloco diretta da Donato Accogli.

> GUARDA LE FOTO

vivace11 22 ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

Sono intervenuti tutti coloro che a vario titolo hanno portato a termine la bellissima opera artistica artigianale, dedicando per circa un mese e mezzo il loro tempo a questa iniziativa. A ringraziare i volontari di Cecchina, il sindaco di Albano Massimiliano Borelli, con l'assessore alla cultura e alla scuola Alessandra Zeppieri e alcuni consiglieri comunali della frazione di Albano.

judo frascati ilmamilio

mercatini frascati ilmamilio

Presenti anche i carabinieri della locale stazione per la sicurezza di tutti i presenti e i visitatori. Quest'anno la bellissima opera artistica artigianale è dedicata al cammino e alla via Francigena, che parte da Brindisi, passando per Latina, Roma e Viterbo, con gli scorci più caratteristici del percorso laziale. Tutto il materiale usato dai volontari è ecocompatibile, riciclabile, rispettoso dell'ambiente, il parroco di Cecchina don Luigi, prima del taglio del nastro ha ringraziato tutti i presenti e le autorità, dando la sua benedizione al trentesimo Presepe Artistico della Proloco Cecchina. Un Presepe Artistico sempre tra i più belli e visitati del Lazio, in piazza 25 Aprile, con apertura mattina, pomeriggio e sera, tutti i giorni fino a fine gennaio .  La musica dei violini dell'Orchestra " Il Violino Magico " ha intrattenuto la grande folla di visitatori, con la direzione del maestro Tonin Xhanxhafili e la poetessa Sabrina Vanini, con i piccoli musicisti della zona di Cecchina, Albano e Pavona . 

colline nuoto6 ilmamilio