Grottaferrata | Domenica si elegge il Consiglio dei Giovani. Di Bernardo chiama i ragazzi al voto

Pubblicato: Mercoledì, 07 Dicembre 2022 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) – il sindaco criptense lancia un appello agli oltre 2000 giovani grottaferratesi per votare l’11 dicembre. Dopo il 2019, quando il rinnovo andò deserto, i 22 candidati per il primo cittadino sono già un successo di per sé.

Ilmamilio.it – nota stampa

È tutto pronto per le elezioni del Consiglio Comunale dei Giovani di Grottaferrata. Sono 22 i candidati che hanno risposto alla chiamata del Sindaco Mirko Di Bernardo e di tutta l’Amministrazione per rinnovare, dopo 4 anni di fermo, l’organo della partecipazione giovanile alla vita amministrativa della città.

vivace11 22 ilmamilio

11 ragazze e 11 ragazzi. 16 di loro andranno a comporre l’assise dei giovani tra i 15 e i 25 anni che in dialogo con l’Amministrazione comunale avrà la possibilità di realizzare iniziative e progetti, creando un ponte tra il Comune e le proposte, le necessità e le problematiche della popolazione giovanile grottaferratese.

Ora manca l’ultimo passaggio: le elezioni fissate per domenica 11 dicembre dalle 8:00 alle 18:00 presso l’aula consiliare del Comune, aperte a tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni residenti a Grottaferrata.

“22 candidati sono già un successo dopo il tentativo di rinnovo del 2019, andato deserto. Ma solo chi partecipa decide. Il mio è un appello agli oltre 2000 giovani di Grottaferrata. Questa domenica vi invito a votare per divenire protagonisti del futuro della nostra città”, ha commenta il Sindaco Mirko Di Bernardo.


mercatini frascati ilmamilio

I nomi dei candidati:

Cecilia Bianco; Eugenio Cannone; Jacopo Cardilli; Daniele Catapano; Mauro Coromaldi; Federico Crenca; Sara De Benedictis; Sara De Felici; Jacopo Di Pietro; Margherita Garavini; Elena Gatti; Martina Lucatelli; Matilde Maoli; Matteo Memè; Alessandro Memesi; Federica Ottaviani; Nicolò Paladini; Chiara Santoni; Francesco Scoglio; Dalia Shahen; Benedetta Tomboletti; Riccardo Tulli.

Elezioni:

Domenica 11 dicembre dalle 8:00 alle 18:00 presso l’aula consiliare del Comune di Grottaferrata – piano terra (Piazzetta Eugenio Conti, 1). Non è necessaria tessera elettorale, basterà un documento di identità in corso di validità. 

colline nuoto6 ilmamilio

freeTime1 ilmamilio