Rocca di Papa | L’8 dicembre si accende la Stella. Tra le altre iniziative: il presepe vivente e la casa di Babbo Natale
Pubblicato: Lunedì, 05 Dicembre 2022 - redazione eventiROCCA DI PAPA (eventi) – La Pro Loco con il Patrocinio del Comune e la collaborazione di altre associazioni prepara gli eventi
ilmamilio.it
L’8 dicembre, come da tradizione, verrà accesa la Stella cometa sulla fortezza di Rocca di Papa. La giornata sarà preceduta dalla delegazione di associazioni e sportivi della città che si recheranno in mattinata, come accade ogni anno, presso Piazza del Vaticano per il saluto del Pontefice nel suo Angelus per l’Immacolata.
Poi il corteo giungerà in Piazza della Repubblica a Rocca di Papa nel pomeriggio per l’accensione della stella luminosa.
La Pro Loco di Rocca di Papa in occasione delle prossime festività natalizie ha organizzato il Presepe itinerante nelle strade del paese. Una bellissima tradizione che la Pro Loco ripropone con diversi partecipanti.
Due le date scelte per la rappresentazione: il 24 Dicembre e il 6 Gennaio 2023 con partenza da Piazza Valeriano Gatta ogni 30 minuti, la Direzione artistica della Pro Loco Rocca di Papa, la regia di Mario Giovannetti, la collaborazione della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo.
Dall’8 dicembre, per tutti i sabati e domenica, sarà inoltre aperta la 'Casa di Babbo Natale' per consegnare le letterine di Babbo Natale in Piazza Eugenio III n.5 (Corso della Costituente).
Rocca di Papa si appresta quindi a vivere le prossime festività nella tradizione delle sue iniziative sociali e religiose.