Eduscopio su migliori scuole superiori di Roma e Provincia: Ciampino primeggia con il “Volterra”, bene anche Frascati e Marino
Pubblicato: Mercoledì, 30 Novembre 2022 - Redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Lo studio della Fondazione Agnelli si concentra sui risultati all’università di coloro che hanno conseguito il diploma di maturità negli anni scolastici 2016 – 2017, 2017 – 2018 e 2019 – 2020
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Eduscopio 2022, graduatoria delle migliori scuole superiori italiani con focus specifici per i vari territori dello stivale, sorride ai Castelli Romani. La classifica riguardante Roma e provincia, stilata dalla Fondazione Agnelli, vede primeggiare Ciampino con il liceo scientifico opzione scienze applicate “Vito Volterra”. L’istituto ciampinese ben figura anche fra i licei ad esclusivo indirizzo scientifico attestandosi al terzo posto.
Anche il “Paolo Mercuri” di Marino brilla con il secondo posto nella categoria dei licei artistici.
Frascati è protagonista con le scuole superiori “Enrico Fermi” e “Michelangelo Buonarroti”, rispettivamente terza e sesta fra gli istituti ad indirizzo tecnico e tecnologico. La cittadina tuscolana spicca anche per il nono posto del “Marco Tullio Cicerone” fra i licei linguistici e Villa Sora, sesta in graduatoria, per l’indirizzo liceo di scienze umane ad opzione economico sociale.
Eduscopio 2022 è un’indagine annuale redatta a supporto delle famiglie e degli studenti di terza media alle prese con la scelta della scuola superiore. Lo studio della Fondazione Agnelli si concentra sui risultati all’università di coloro che hanno conseguito il diploma di maturità negli anni scolastici 2016 – 2017, 2017 – 2018 e 2019 – 2020.