Rocca di Papa | Croce e Silvestrini (PD) dimessisi all'insaputa del...PD. C'è già accordo con De Santis?

Pubblicato: Martedì, 29 Novembre 2022 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - I due ex consiglieri non avrebbero neanche avvisato il proprio partito, con cui erano stati eletti, di quanto stavano per fare

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Che spesso nella politica di Rocca di Papa le cose girino al contrario di quanto possano normalmente girare (il che, di per sé, appare già un ossimoro) è risaputo, ma che addirittura si possa arrivare ad un corto circuito come quello registrato nelle scorse ore, insomma siamo al parossismo.

vivace11 22 ilmamilio

E' infatti accaduto che, a quanto pare, i consiglieri comunali uscenti del Partito democratico Gloria Silvestrini ed Andrea Croce - dunque eletti nel 2020 grazie al simbolo del PD ed in quella lista - ieri si siano recati insieme agli altri 8 consiglieri che hanno posto fine alla sindacatura Cimino senza dire nulla al partito.

LEGGI Rocca di Papa | Si dimettono 10 consiglieri comunali, cade la sindaca Veronica Cimino dopo appena 2 anni

Insomma: due consiglieri del PD che, chissà per quale segretissimo motivo, decidono la più clamorosa dell'azione consiliare (le dimissioni) senza dire nulla al partito, né al segretario cittadino né tantomeno al direttivo. 

Possibile? A Rocca di Papa succede anche questo.freeTime1 ilmamilio

Eppure ieri sera tutta la città sapeva quello che stava per succedere e che all'ufficialità mancasse solo il protocollo in Comune della lettera di dimissioni firmata davanti al notaio.

Che l'azione dimissionaria dei due consiglieri dem - dei quali si è sentito davvero raramente parlare in questi anni di opposizione al cloroformio - nasconda già un pre-accordo elettorale in vista di quelle che saranno le elezioni Amministrative di primavera? E con chi?mercatini frascati ilmamilio

Magari, andiamo per deduzione, con il decaduto assessore alle Politiche giovanili, Sport e Turismo Francesco De Santis, che proprio nella Giunta Cimino rappresentava l'anima più a sinistra. Dove "sinistra" si fa per dire.

Per il Partito democratico è arrivato il momento di tirare un segno e ricominciare davvero da capo e lasciare per strada chi si è dimostrato è politicamente inaffidabile e politicamente al capolinea.colline nuoto6 ilmamilio