Rocca di Papa | Si dimettono 10 consiglieri comunali, cade la sindaca Veronica Cimino dopo appena 2 anni

Pubblicato: Martedì, 29 Novembre 2022 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Con l'opposizione firmano anche Ida Acciari, Tania Fondi, Paola Trinca e Linda Serafini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ieri pomeriggio 10 consiglieri comunali hanno depositato presso un notaio le proprie dimissioni dalla carica sancendo, di fatto, la fine immediata della consiliatura e dunque la caduta della sindaca Veronica Cimino. Questa mattina la lettera è stata protocollata in Comune ufficializzando la fine di questa esperienza amministrativa.freeTime1 ilmamilio

Termina dunque dopo appena 2 anni di mandato l'esperienza della sindaca di Rocca di Papa, eletta nel settembre 2020.

A firmare le dimissioni, insieme ai 6 consiglieri di opposizione Massimiliano Calcagni, Elisa Pucci, Tania Zitelli, Cinzia Botti, Gloria Silvestrini e Croce sono stati i seguenti 4 consiglieri di maggioranza: Ida Acciari, Tania Fondi, Paola Trinca e Linda Serafini.

mercatini frascati ilmamilio vivace11 22 ilmamilio

Quella di Veronica Cimino - che era stata vicesindaca reggente dopo la scomparsa di Emanuele Crestini - è la prima Amministrazione comunale che cade nel 2022: nel 2021, come si ricorderà, erano cadute ben 4 Amministrazioni, da Frascati a Monte Compatri, a Ciampino fino a Grottaferrata.

La maggioranza della sindaca Cimino era entrata in crisi soprattutto verso la componente degli assessori Paolo Gatta e Francesco De Santis: sul tavolo anche la presenza ritenuta eccessiva del comandante della polizia locale Di Bella, considerato da alcuni un vero e proprio sindaco ombra. Un vero e proprio "caso Di Bella".

Rocca di Papa tornerà dunque al voto, con 2 anni di anticipo sulla naturale scadenza, nella primavera 2023.