Marino, in partenza mezzi e operatori della Protezione Civile del "COV" per l'isola di Ischia

Pubblicato: Domenica, 27 Novembre 2022 - redazione attualità
 
  •  Marino (attualità) -   Il Dipartimento Provinciale Emergenze della Protezione Civile segue lo sviluppo dell’emergenza in costante contatto con l’Agenzia Regionale di Protezione civile
     
    ilmamilio.it
     
    I volontari del gruppo di protezione civile marinese, ed il coordinamento a cui appartengono "COV" a seguito dell’emergenza in corso sull'isola di Ischia ha accettato l'invito del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Che ha richiesto alla Regione Lazio la disponibilità ad inviare una colonna mobile specializzata per interventi idraulici e idrogeologici ad Ischia.
     

    mercatini frascati ilmamilio

     
    "Il nostro coordinamento "COV" ( Coordinamento Organizzazioni Volontariato) -  scrivono i volontari sulla loro pagina social - ha predisposto, in pronta partenza, una sezione operativa specializzata in interventi idrogeologici composta da 6 mezzi movimento terra tra medi e leggeri, 4 camion, 1 furgone officina, 4 torri faro, 1 furgone unità di coordinamento mobile, 4 mezzi trasporto personale, 1 squadra UAS con droni professionali muniti di termocamera, di più Comuni laziali " . 
    freeTime1 ilmamilio

    colline nuoto6 ilmamilio

     
    Il Dipartimento Provinciale Emergenze della Protezione Civile segue lo sviluppo dell’emergenza in costante contatto con l’Agenzia Regionale di Protezione civile. Nelle foto alcuni mezzi e la preparazione prima della partenza per Ischia. 
      

    vivace11 22 ilmamilio