Rocca di Papa, un giorno di lavoro per i vigili del fuoco per rimuovere due grosse guerce in via dei Colli.
Pubblicato: Domenica, 27 Novembre 2022 - redazione cronacaRocca di Papa (attualità) - Le conseguenze dell'ondata di maltempo
ilmamilio.it
Durante la giornata di forte maltempo che ha interessato tutto il Lazio con oltre 200 interventi in provincia di Roma di martedì scorso. Uno di questi eventi ha interessato una rientranza di via dei Colli la zona rurale nella parte bassa di Rocca di Papa. Dove due grosse querce erano cadute al suolo sradicate dal vento violento.
I due alberi ostruivano la stradina dove c'è una abitazione , abitata da un uomo anziano e malato.
I pompieri di Nemi supportati dal comando provinciale di Roma con mezzi e strumenti hanno lavorato fino alle prime ore della sera di mercoledì. Per poter rimuovere le due grosse querce tagliate a mano con le motoseghe con la presenza di fari illuminanti. Per permettere cosí all'uomo di ricevere le cure domiciliari necessarie e poter uscire dalla sua abitazione in caso di necessità,. L'anziano ha ringraziato con grande apprezzamento i pompieri del distaccamento volontario di Nemi squadra 32A per l'instancabile lavoro di molte ore, post maltempo, portato a termine con grande impegno e professionalità, risolvendo la situazione emergenziale.
Aggiungi commento