Marino | La protesta del Centro Anziani di Frattocchie contro la rescissione delle convenzioni attuata dal Comune

Pubblicato: Sabato, 26 Novembre 2022 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Protesta contro le decisioni dell'amministrazione Cecchi

ilmamilio.it

Manifestazione di protesta questa mattina a Frattocchie, in Via Nettunense Vecchia, del Centro Anziani contro il mancato rinnovo della concessione da parte del Comune, che ha deciso di rimettere la questione a bando. Sul posto la Polizia Locale di Marino e una volante del Commissariato di Polizia di Stato per garantire l'ordine pubblico.

> GUARDA LE FOTO

.

mercatini frascati ilmamilio

Il Centro Anziani Frattocchie di Marino ha interpellato, con una lettera inviata all’Assessora Troncarelli, la Regione Lazio sulla rescissione delle Convenzioni dei Centri Anziani attuata dall'Amministrazione Cecchi. L'8 novembre il centro ha avviato inoltre le sue azioni amministrative e legali per fare chiarezza sulla rescissione delle Convenzioni attuata dall'Amministrazione per tutti i Centri Anziani della città.

.

freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

In particolare, è stato chiesto parere alla Regione Lazio, che ha approvato la legge ed emesso le Linee Guida per i Centri Anziani, sulla correttezza di questa azione, auspicando un'azione per "ricondurre nella legittimità - affermano dal Centro Anziani - il comportamento del Comune di Marino che appare gravemente lesivo dei diritti dei 4 centri anziani che hanno firmato la convenzione del 2021 e contradditorio sia dal punto di vista dell'assegnazione dei contributi e sia per il ruolo di garante imparziale delle regole che dovrebbe svolgere come istituzione".  Sono intervenuti sul posto la vice sindaca di Marino Sabrina Minucci e il presidente del consiglio Remo Pisani. Gli amministratori del comune hanno spiegato le ragioni di tali decisioni.

(Foto di Giancarlo Boldacchini )

(di seguito la lettera inviata all'Assessora Troncarelli)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Centro Anziani Frattocchie di Marino attesa della disponibilità Marino 32 90096020582 email: C.A.F.M. MARINO Presidente: Cloudio Bornaccioni Alba Violetto Alla Regione Lazio attenzione Ass.ra Politiche Sociali, Welfare, Beni Alessandra Troncarelli Conoscenza: Regione Antonio Mazzarotto Guglielmino Regionale Cacciatore, Comune Cecchi Pamela Teresa Costantini Roberto Gasbarroni Centro Anziani Marino Centro, Consoli, Cava Umberto Porrino, Centro Anziani Maria sig. Dante Precetti, consegna mano Mole, Oggetto: Richiesta di Parere di eventuale intervento competenza Recesso Convenzioni Centri Anziani attuata Comune di Marino Gentile Ass.ra Troncarelli, su firmata digitalmente Costantini 12 novembre 2022 Richiesta Segretaria Comunale dott.ssa 447056 Allegato AA) Centro Anziani Frattocchie Parere Regione"

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

.

 

 

vivace11 22 ilmamilio