Grottaferrata | Al Teatro Sacro Cuore la violenza contro le donne raccontata da ragazzi e ragazze
Pubblicato: Venerdì, 25 Novembre 2022 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (attualità) – L’iniziativa promossa dal Comune e dal Distretto Socio-Sanitario Rm 6.1 questo pomeriggio al teatro della scuola ‘Giovanni Falcone’
ilmamilio.it – nota stampa
Libera, Sempre. Un successo l’iniziativa di questo pomeriggio presso il Teatro S. Cuore di Grottaferrata, dove i ragazzi e le ragazze di “Riprendiamo il volo” si sono esibiti in una performance teatrale, “Filo Rosso”, di grande impatto per tutti i presenti, portatrice di un significato profondo che va oltre l’opera di sensibilizzazione della giornata odierna e che pone l’attenzione sul quotidiano, sui comportamenti che dentro e fuori le mura domestiche generano il fenomeno della violenza sulle donne.
Il Sindaco Mirko Di Bernardo, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Maria Passini, la Consigliera delegata alle Pari Opportunità Paola Franzoso, la Consigliera Giulia Vinciguerra, presidente della Commissione Servizi Sociali, e la Responsabile dell'Ufficio Servizi Sociali del Comune Patrizia Pisano sono intervenute prima dello spettacolo sottolineando la vicinanza dell’Amministrazione alle donne in difficoltà in tutti i giorni dell’anno, e annunciando che nuove iniziative sul tema prenderanno vita anche in momenti diversi dalla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne celebrata questo pomeriggio.
Parole alle quali hanno fatto eco gli interventi della Consigliera Veronica Pavani, del delegato allo Sport Andrea Bisegni, e del delegato alle Politiche Abitativa Gianfilippo Coromaldi.
A concludere l’evento, il dialogo aperto tra i presenti e la Dottoressa Camilla Annibaldi, psicologa del Centro Antiviolenza del Distretto Socio-Sanitario Rm 6.1 e 6.3, che ha illustrato le attività del CAV rispondendo alle domande del pubblico.
Un’iniziativa organizzata e promossa dall’Amministrazione comunale di Grottaferrata e dal Distretto Socio-Sanitario Rm 6.1.
LEGGI - Gli articoli de ilmamilio.it oggi in rosso per la Giornata contro la violenza sulle donne