Velletri, pienone al teatro Artemisio con lo spettacolo "Carmen" che ha aperto le iniziative della Giornata contro la violenza sulle donne.

Pubblicato: Venerdì, 25 Novembre 2022 - redazione eventi
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 13 persone, persone in piedi e spazio al chiusoVELLETRI (eventi) - L'impegno per il 25 novembre
 
ilmamilio.it
 
Gran successo ieri sera con il teatro pieno in ogni ordine di posti per la "Carmen".  Lo spettacolo teatrale organizzato dal Comitato Pari Opportunità degli Avvocati veliterni in collaborazione con il Comune, l'associazione FondArC e l'Ordine degli Avvocati di Velletri . Presenti in sala anche il procuratore capo Giancarlo Amato e il sindaco Orlando Pocci con le rispettive mogli . " La violenza sulle donne ha radici antiche. Nel 1875 all' opera  de Paris viene rappresentata la  " Carmen "  il primo femminicidio nell' opera lirica. Dichiara l' avvocato Patrizia La Rosa, presidente del Comitato Pari Opportunità degli avvocati. 
 

mercatini frascati ilmamilio

 
La prima protagonista femminile che viene uccisa in scena, " la Carmen' successivamente viene definita un vero e proprio reato di genere.
 
Lo spettacolo i cui ricavati andranno in beneficenza per una casa rifugio dei Castelli  Romani è  stato  possibile realizzarlo grazie all' attiva collaborazione del Consiglio dell' Ordine degli Avvocati di Velletri in persona della sua  presidente avvocato Lia Simonetti e il Comitato Pari Opportunità .
Grazie  alla presenza di tutti i consiglieri e i componenti e a tutti coloro che si sono adoperati  per la realizzazione dell evento che ha avuto una grande partecipazione di pubblico con la presenza del procuratore capo e del sindaco di Velletri"
 
Foto Giancarlo Boldacchini
 
(Gli articoli de ilmamilio.it oggi in rosso per la Giornata contro la violenza sulle donne)

freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

vivace11 22 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna