Marino | "Sindaco per favore, un paio di panchine lungo vicolo Parini per noi anziani. Grazie"

Pubblicato: Venerdì, 25 Novembre 2022 - redazione attualità

vicolo parini marino ilmamilioMARINO (attualità) - La richiesta di alcuni residenti del centro. "Ma ci hanno fatto solo promesse"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Abbiamo ripetutamente chiesto al Comune di Marino di installarci delle panchine lungo vicolo Giuseppe Parini, nel centro storico ma nonostante le promesse, nulla è stato realmente fatto".

A contattare la redazione de ilmamilio.it è un residente di Marino.

mercatini frascati ilmamilio

"Vicolo Parini - spiega ancora - è utilizzato da noi anziani che viviamo in centro perché essendo una strada stretta non consente il transito alle auto: è una stradina in salita, che arriva proprio di fronte al Municipio: il sindaco se si affaccia ci vede".

"Abbiamo così semplicemente chiesto di mettere un paio di panchine lungo il percorso, per darci modo di sostare e riposare se saliamo, o semplicemente se vogliamo scambiare qualche chiacchiera con un nostro amico".

freeTime1 ilmamiliovivace11 22 ilmamilio

Un piccolo ma grande strumento di socialità e comunità che dovrebbe trovare l'Amministrazione comunale sensibile ad una richiesta che oggettivamente non pare insostenibile. "Invece parlare col sindaco è praticamente impossibile - dice ancora l'anziano - e così aspettiamo. E speriamo".

E, come si dice, la speranza è l'ultima a morire. Anche per una cosa così semplice da realizzare.

Gli articoli de ilmamilio.it oggi in rosso per la Giornata contro la violenza sulle donne

colline nuoto6 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna