Ardea, Albano e Pomezia | Uniti contro la realizzazione del termovalorizzatore a Santa Palomba
Pubblicato: Sabato, 19 Novembre 2022 - redazione politica
ilmamilio.it
Durante il consiglio comunale romano convocato in seduta straordinaria all'Eur presso il nono municipio il consigliere comunale di Ardea (delegato del Comune alla sicurezza del territorio e Polizia Locale) Maurice Montesi (in foto) ha chiaramente espresso il punto di vista del gruppo consiliare di maggioranza di Fratelli d'Italia di Ardea, totalmente contrario - come anche l'onorevole Fabio Rampelli presente al consiglio comunale - alla realizzazione del termovalorizzatore di Roma nella zona di via Ardeatina via Cancelliera al confine con Ardea, Albano e Pomezia.


"Non possiamo tollerare che migliaia di tonnellate di rifiuti romani invadano il nostro territorio già rovinato da oltre 40 anni di presenza della discarica di via Ardeatina , via Roncigliano. Per questo ci opporremo con tutti i mezzi politici e amministrativi a disposizione . Ed abbiamo in questa azione di protesta il sostegno del nostro candidato ideale come presidente della regione Lazio Fabio Rampelli. Che si è detto contrario anche lui alla realizzazione di questa struttura che andrebbe a inquinare ulteriormente un territorio già vessato da varie problematiche ambientali.


Mentre si dovrebbe puntare piuttosto sull'incremento della raccolta differenziata in maniera più dettagliata in tutti i quartieri romani. Continueremo a batterci affinché i cittadini non vedano realizzato quest'altro scempio ambientale, sul territorio dell'agro romano che ha già innumerevoli problemi riguardo all'ambiente e all'inquinamento del territorio per via della famigerata discarica di via Ardeatina - Roncigliano". Molti i cittadini dei 3 comuni e varie associazioni presenti al consiglio municipale straordinario a cui il sindaco di Roma Roberto Gualtieri non si è presentato e l'assessore all'ambiente e agricoltura e ciclo rifiuti Sabrina Alfonsi era collegata in streaming.
Aggiungi commento