Le difficoltà di un’anziana frascatana per richiedere la Carta d’identità elettronica con appuntamenti solo online

Pubblicato: Mercoledì, 16 Novembre 2022 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La signora settantaseienne ha dovuto chiedere aiuto a sua figlia ma gli anziani che non hanno questa possibilità, come fanno?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

“Non è un paese per vecchi”. È questa la conclusione a cui è giunta una cittadina 76enne di Frascati imbattutasi nelle complesse procedure digitali per prenotare il rilascio della carta d’identità elettronica, dopo che non era più in possesso della sua a seguito di un furto.

Quest’ultima è rilasciata dall’ente municipale esclusivamente previa passaggio online tramite la cosiddetta Agenda Digitale all’indirizzo web www.prenotazionicie.interno.gov.itmercatini frascati ilmamilio

“Sono dovuta ricorrere all’aiuto di mia figlia per effettuare la prenotazione – spiega la signora a ilmamilio.it – L’appuntamento, poi, mi è stato dato a ridosso di Natale! A questo punto chiedo: ma è questo il modo per essere al servizio dei cittadini? Come fanno le persone anziane, anche più di me, che non sanno usare i sistemi informatici né possono contare su aiuti esterni?”.

vivace11 22 ilmamilio



colline nuoto6 ilmamilio

freeTime1 ilmamilio