Genzano, incontro con la Polizia di Stato alla scuola Garibaldi sul tema del bullismo e cyberbullismo

Pubblicato: Martedì, 15 Novembre 2022 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Oggi presso l’aula magna dell' istituto alla presenza di due ispettori e del dirigente della polizia di Stato di Genzano 
 
ilmamilio.it
 
"Internet è per sempre". Con queste parole forti, incisive si è aperto il forum su come contrastare il fenomeno  del bullismo.  Incontro organizzato dall’Istituto Comprensivo G. Garibaldi di Genzano. Oggi presso l’aula magna dell' istituto alla presenza di due ispettori e del dirigente della polizia di Stato di Genzano Matteo De Bonis e della dirigente scolastica Riccarda Garra, i genitori della scuola  hanno potuto confrontarsi con le autorità e ascoltare i loro consigli sulle modalità di  contrasto del bullismo. Grande la partecipazione per questo primo incontro che ha gettato le fondamenta per nuovi incontri che si prevedono sempre più partecipati.
mercatini frascati ilmamiliofreeTime1 ilmamilio
 
"Si ringrazia la polizia di Stato del commissariato Genzano che ha risposto al nostro invito con entusiasmo regalandoci momenti di crescita e conoscenza. Il nostro Istituto è sensibile circa le tematiche del bullismo e del cyberbullismo e si fa parte attiva nella formazione e nella sensibilizzazione attraverso una progettualità che si snoda nel corso dell’anno. E che abbraccia più aspetti del bullismo in modo da aiutare ogni componente della comunità scolastica a conoscere e superare momenti difficili. Insieme vogliamo essere comunità educante, comunità che protegge, supporta e sostiene ", ha dichiarato la preside Garra.
 I ragazzi della quinta C del Plesso De Amicis hanno chiuso l'evento con una rappresentazione riguardante il Patto di Corresponsabilità.

vivace11 22 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio