Ariccia | Marco Liberti e Jennifer Romani, titolari e chef dell'Osteria di Corte, ospiti e docenti all'Istituto Alberghiero di Bra

Pubblicato: Lunedì, 14 Novembre 2022 - redazione eventi
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi, dessert e spazio al chiusoARICCIA (eventi) -  In provincia di Cuneo, in Piemonte.
 
ilmamilo.it
 
Il personale di una delle tipiche Fraschette ariccine ha partecipato nel fine settimana a due serate presso il Ristorante Didattico Alberghiero dell'Istituto Statale "Velso Mucci" di Bra (Cuneo-Piemonte), dove si è svolta una giornata informativa e una cena con gli chef dell' Osteria di Corte di Ariccia. Un attesissimo appuntamento, il secondo ed ultimo, nel vasto calendario che ha proposto l' Istituto Alberghiero con specialità regionali.
 

vivace11 22 ilmamilio

mercatini frascati ilmamilio

 
Ancora una volta il menù ha puntato sulle eccellenze enogastronomiche laziali. La chef Jennifer Romani ed il titolare Marco Liberti hanno interagito con tutti gli studenti coinvolti nella cena, quelli dell’indirizzo di accoglienza turistica, di sala e cucina anche per questa strepitosa cena che ha registrato il tutto esaurito con una nutrita partecipazione di ospiti. i ragazzi dell’indirizzo grafico hanno realizzato un video già preparato nel pomeriggio.

freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

 
L’intenzione è stata quella di voler immortalare i magici momenti delle diverse fasi della preparazione dell’evento, ed è poi stato proiettato durante la cena. Il video è stato interamente realizzato dagli studenti del Tecnico Grafico, in cui si alternano le riprese video di Letizia Carrara con le riprese fotografiche di Maria Oana Mihaila, Greta Carlone e Sebastian Patrasc; il videomontaggio a cura di Gian Maria Rabellino. Grande soddisfazione per il personale dell'Osteria di Corte che già alcuni anni fa avevano vinto un ambito premio per la miglior "Cacio e Pepe"  di 5 ristoranti in una nota trasmissione televisiva. Tra le portate della cena, molto apprezzata dai presenti l'antipasto rustico romano con le bruschette e i salumi dei Castelli Romani, rigatoni alla carbonara, i tonnarelli cacio e pepe, la porchetta di Ariccia al forno con patate e per chiudere le tipiche e squisite ciambelline al vino di Ariccia.