Lariano, nominato il nuovo comandante della Polizia Locale. E' il giovane funzionario Anthony Cantoni

Pubblicato: Giovedì, 10 Novembre 2022 - redazione attualità
 
  • Lariano (attualità) - Anthony Cantoni, 32 anni, è originario di Pomezia, dove è nato e vive.
     
    ilmamilio.it
     
    Da alcuni mesi la Polizia Locale di Lariano ha un nuovo comandante. Proviene dal Comando di Cisterna di Latina, come funzionario, dopo un anno e mezzo di servizio anche a Civitavecchia. Si tratta del commissario Anthony Cantoni, 32 anni, originario di Pomezia, dove è nato e vive.
    vivace11 22 ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio
     
    La sua è stata una brillante e veloce carriera dopo aver vinto due concorsi, uno per entrare nella polizia locale nel 2019 e uno l'anno dopo per diventare funzionario. Nel giugno scorso il funzionario, laureato in giurisprudenza  (ha esercitato la professione di avvocato per diversi anni nel foro di Velletri prima di entrare nella Polizia Locale), ha ricevuto l'incarico di comandante nella Municipale di Lariano, dove era già in servizio come ufficiale e vice comandante. Incarico confermatogli anche dalla nuova giunta comunale dopo le elezioni, dall'attuale sindaco Francesco Montecuollo.
     
    Al Comando di Lariano, cittadina dei Castelli Romani di oltre 13 mila residenti, ci sono in servizio altri 5 agenti, oltre al comandante Cantoni, ma si sta lavorando, come confermato dallo stesso comandante e dal primo cittadino, per assumerne altri, visto che si è sotto organico e le necessità della cittadina sono molteplici.
    freeTime1 ilmamilio
     
    "Come polizia locale, lavoriamo su vari campi e settori, che vanno dalla gestione della viabilità, parcheggi, edilizia, commerciale, controllo del territorio, tutela e salvaguardia ambiente e animali e altre attività interne, che ci prendono molto tempo. Ha detto il comandante Cantoni, ci stiamo concentrando molto sulla gestione della viabilità del centro e della periferia prossima al centro abitato, cercando di presenziare con la nostra presenza le strade più trafficate, come la via Ariana, Sp 600, che nel tratto urbano di via Roma, via Napoli, ha diverse criticità, dovuta al passaggio di centinaia di mezzi, camion, tir, ogni giorno. Senza trascurare anche gli altri settori di competenza e il controllo del territorio, in ambito della sicurezza stradale e sicurezza cittadina, cercando con la nostra presenza di dare il massimo senso di serenità alla vita cittadina quotidiana". 
     
    A lui sono andati gli auguri di buon lavoro da parte dell'amministrazione comunale, da tutta la cittadinanza,  dei colleghi del territorio dei Castelli Romani, e dall'Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio . Nella foto il commissario Anthony Cantoni con il sindaco di Lariano Francesco Montecuollo . 

    mercatini frascati ilmamilio