Il circolo PD di Grottaferrata sul "caso Roscini": "Sorpresi delle sue dichiarazioni"

Pubblicato: Mercoledì, 09 Novembre 2022 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Il consigliere comunale ieri ha formalizzato la sua uscita dal gruppo dem in Aula

ilmamilio.it - nota stampa

Il consigliere Alvise Roscini scende dal treno PD alla prima fermata, forse per traslocare con tutta la famiglia in altri lidi… Non siamo sorpresi del comunicato di Roscini che annuncia le sue dimissioni dal Partito Democratico; è il triste epilogo che il Circolo PD di Grottaferrata aveva messo in conto all’indomani della sua autosospensione dal Partito.

LEGGI Grottaferrata | Alvise Roscini esce dal Pd e forma il gruppo consiliare "Per il Bene Comune"

vivace11 22 ilmamiliocolline nuoto6 ilmamilio

Restiamo però sconcertati nell’apprendere che le motivazioni di Roscini sono state le divergenze con il Gruppo consiliare del PD in Consiglio comunale nonostante, proprio in seno al Gruppo consiliare, le istanze del consigliere Roscini hanno sempre goduto del massimo rispetto e sostegno. Fin dall’autosospensione erano stati attivati tutti i canali di comunicazione per cercare di capire quali fossero queste divergenze; ultimo tentativo, non per importanza, fatto dal Segretario provinciale Rocco Maugliani, che invitava Roscini a ritirare la sua autosospensione e confrontarsi per esporre le sue ragioni.

LEGGI Nel PD di Grottaferrata si consuma l'ennesima resa dei conti

mercatini frascati ilmamilio

Peccato che, invece di sfruttare queste occasioni di dialogo, Roscini abbia preferito alzare il muro del’incomunicabilità e del mutismo per quattro lunghi mesi, fino allo scarno comunicato di oggi. Parlando di cose serie, la nostra attenzione va al sostegno convinto delle azioni portate avanti dal Sindaco Mirko Di Bernardo: Piano Regolatore, efficientamento energetico, rifacimento di strade e marciapiedi (già avviati), ai provvedimenti volti alla riduzione del caro bollette, alla realizzazione della variante sulla via Anagnina sulla quale faremo a breve una specifica iniziativa di informazione.

Auguriamo comunque al consigliere Roscini, relativamente alla sua scelta che rispettiamo, buona fortuna. freeTime1 ilmamilio