FOTO/VIDEO - Ariccia, serata finale del Castelli Romani Film Festival: parata di vip a Palazzo Chigi
Pubblicato: Lunedì, 31 Ottobre 2022 - redazione attualitàAriccia (eventi) - Ricordato il sindaco scomparso Di Felice
ilmamilio.it
Parata di vip del mondo del cinema e dello spettacolo ieri sera a Palazzo Chigi per la serata finale (e sesta edizione ) dopo la prime serata al Politeama di Frascati del "Castelli Romani Film Festival".
A fare gli onori di casa il sindaco Gianluca Staccoli con la moglie Giulia e per il comune di Frascati è intervenuto il presidente del consiglio Comunale Corrado Spagnoli ( che ha ritirato il premio per il cortometraggio degli studenti del Pantaleoni) .
Nel Palazzo principesco arrivano in perfetto orario tra le 20 e le 20.30 tutti gli invitati : le registe Janet De Nardis ed Elisa Faccioni, l'attore debuttante sul film sulla disabilità Andrea Sarcone, del regista Rosario Errico, con gli altri attori del cast Andrea Roncato, Antonella Ponziani e Massimiliano Buzzanca, la regista Sasha Carlesi con Patrizia Pellegrino e Milena Miconi. Presenti per essere premiati anche il king dei paparazzi Rino Barillari ( che è stato anche presidente di giuria) con l'inseparabile compagna Antonella. E ancora Ricky Tognazzi, i registi Cristian Marazziti , Angelo Longoni, i simpatici attori e comici Angelo Orlando e Dario Bandiera, sul palco anche i mitici comici del Salone Margherita Mario Zamma e Gigi Miseferi, la conturbante e bellissima Aida Yespica, la showgirl e attrice Alessia Fabiani, le attrici Roberta Giarrusso e Cosetta Turco (accompagnata dal marito Roberto James Perilli) presenti in sala una rappresentanza del cinema bulgaro, che sono stati premiati dagli organizzatori.
I premiati per la sezione cortometraggi e per i film in gara sono stati veramente tanti, tra questi anche l'attore romano Antonello Fassari e le attrici Eleonora Ivone e Lidia Vitale. La direzione artistica come sempre è stata curata da Antonio Flamini, mentre Manuel Di Stefano, figlio del patron storico della manifestazione, presente anche lui in sala Marco Di Stefano, è stato il direttore organizzativo. La giornalista Fiammetta Fiammeri, Presidente della Fondazione "Punto e Virgola" che organizza il Festival ha presenziato alla Kermesse, mentre Fabrizio Pacifici il creatore di eventi romano ha curato magistralmente la comunicazione .
Tanta emozione alla fine della serata quando i presentatori Antonio Flamini (direttore artistico del Film Festival) ed Emanuela Tittocchia hanno ricordato insieme all'ideatore e fondatore della manifestazione Marco Di Stefano il sindaco di Ariccia scomparso di recente che ha fortemente voluto l'iniziativa a Palazzo Chigi, Roberto Di Felice, a cui è stato intitolato il premio speciale del Castelli Romani Film Festival andato al film "Acqua e Anice" ritirato dallo sceneggiatore Federico Fava. Alle 23 la cena a base di prodotti tipici locali e vino dei Castelli al secondo piano di Palazzo Chigi ha deliziato tutti i personaggi . Presente anche Roberto Rotelli, con la sua cantina ed i suoi vini di Frascati, presidente della "Strada dei Vini dei Castelli Romani " molto apprezzati dai vip presenti.
Aggiungi commento