Rocca di Papa | Botta e risposta al vetriolo tra sindaca Cimino e Andrea Croce (PD)

Pubblicato: Mercoledì, 26 Ottobre 2022 - redazione politica

disegno bambino cimino roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (politica) - La prima cittadina attacca l'esponente di minoranza che chiede spiegazioni anche sul disegno postato

ilmamilio.it

"Consiglio ad Andrea Croce di fare più di quello che ha fatto in questi due anni di mera opposizione. Gli suggerisco di essere costruttivo per il bene della città e quando ha tempo di essere presente o quantomeno informarsi per aggiornare correttamente i cittadini".
A chiamare in causa il consigliere comunale PD è la sindaca Veronica Cimino in un lungo post su Facebook.
"1. Questa Amministrazione ha ottenuto 2 milioni di euro per ristrutturare l'Ex Hotel Europa ed i lavori inizieranno nel 2023, mentre il suo partito ci ha indebitati per milioni di euro rischiando di perdere il palazzo intero.
freeTime1 ilmamilio
2. Stiamo lavorando sulla rimozione delle antenne con determinazione e se il consigliere frequentasse il comune conoscerebbe i positivi sviluppi sulla tematica;
3. Il consigliere parla di bambini, ma non si accorge che sono tre anni che investiamo sulle scuole per restituire ai nostri ragazzi ambienti vivibili, efficienti ed a norma. Abbiamo realizzato due impianti fotovoltaici e messo in sicurezza i plessi. La mensa è seguita con cura ed attenzione da una nutrizionista specializzata ed il comune ne esercita accuratamente il controllo tramite i propri uffici. Abbiamo ottenuto un finanziamento per la costruzione di un asilo nido comunale.
4. Se il consigliere si fosse informato tramite gli uffici saprebbe che la funicolare è un progetto della Regione Lazio realizzato da Cotral ed il Comune ha dato agli Enti di cui sopra tutta la collaborazione per gli atti di competenza. Se frequentasse il Comune saprebbe anche che i lavori sono conclusi e che l'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali deve garantirne il collaudo.vivace campo grottaferrata banner ilmamilio
5. Se il consigliere avesse partecipato alla giornata sulla Salute avrebbe anche saputo che l'Amministrazione sta lavorando con la Asl RM6 e la Regione Lazio per portare a Rocca di Papa una casa della comunità.
Infine consiglio ad Andrea Croce, invece di sperare che questa Amministrazione fallisca, di vivere questo tempo di consiliatura proponendo qualcosa di importante e collaborando sui progetti importanti per il bene della cittadinanza.
Il Sindaco Arch. Veronica Cimino
"Vorrei non rispondere agli attacchi scomposti di Veronica Cimino verso di me. Aver usato il disegno innocente di una bambina per attaccare e offendere un consigliere di opposizione è un atto davvero grave che certamente non definisce me (a proposito: da dove viene quel disegno? La sindaca ha avuto il consenso dei genitori della bambina e di tutti i genitori degli altri minorenni prima di pubblicarlo sui social?)", risponde il consigliere Andrea Croce dalla sua pagina Facebook.
"E guarda caso, tra le classi di tutti i plessi di Rocca di Papa, la sindaca ha scelto di pubblicare proprio il disegno della classe frequentata dalla mia nipotina. Informo la sindaca che frequento spesso il Comune. Può chiederlo a tutti i dipendenti e anche ai suoi due assessori che, proprio ieri, mi hanno praticamente pedinato.
I responsabili di settore e i dipendenti mi informano e mi danno tutti gli atti che chiedo. Questo non elimina un dato di fatto: A ROCCA È TUTTO CHIUSO E FERMO.
colline nuoto6 ilmamilioQuando io stesso ho proposto soluzioni che il Consiglio avrebbe votato all'unanimità (vedi Chiesa del Vivaro o strisce blu), la maggioranza ha votato contro.
La sindaca non chieda collaborazione perché, quando l'ha avuta, l'ha rifiutata.
Ma voglio in particolare fermarmi sulla mensa scolastica perché, su questo, le parole della sindaca sono particolarmente insopportabili.
Scrive Cimino che "la mensa è seguita con cura ed attenzione da una nutrizionista specializzata ed il Comune ne esercita accuratamente il controllo”.
Forse alla sindaca è sfuggita la lettera di TUTTE le rappresentanti delle classi di TUTTI i plessi con la quale si denuncia un numero di pasti inferiore al numero dei bambini, la scarsa qualità degli alimenti e il fatto che i pasti arrivano freddi sulle tavole.
Invece di rivolgersi a me con post offensivi della mia persona, la sindaca ricordi che lei è stata eletta per risolvere i problemi, io per fare opposizione. Certo, tutti potremmo fare di più.
Ma ricordo che la sindaca è pagata dai cittadini per il suo ruolo, mentre noi della minoranza non percepiamo indennità e dobbiamo svegliarci ogni mattina per andare a lavorare.
Credo di star facendo il mio lavoro di minoranza, anche se potrei certamente fare di più. Quel che è certo è che anche Veronica Cimino potrebbe fare di più. Molto di più.
Ci aspettiamo le scuse pubbliche della sindaca per la pubblicazione del disegno di una bambina minorenne".