Grottaferrata Cardioprotetta, l'assessore Passini: "Impegno mantenuto, ora via alla fase operativa"

Pubblicato: Lunedì, 24 Ottobre 2022 - redazione politica

passini9 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (poltica) - La delegata ai Servizi sociali commenta con enorme soddisfazione la consegna da parte di 15 soggetti associativi e privati di altrettanti defibrillatori. "Ora corsi e posizionamento sul territorio"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Grottaferrata Cardioprotetta sta per diventare una realtà. Anzi, possiamo dire che grazie al valore di un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale ed in particolare dell’assessore ai Servizi sociali Francesca Maria Passini, quella che era stata una promessa è diventata già operatività.

LEGGI 15 realtà del territorio donano defibrillatori al Comune di Grottaferratavivace campo grottaferrata banner ilmamilio

“E’ vero – conferma Passini -, avevo promesso la cardioprotezione del nostro territorio in campagna elettorale, era stato uno dei punti fermi del programma della nostra lista "Grottaferrata al Centro". Grazie all’impegno diretto di 15 soggetti privati, non solo di Grottaferrata e dei Castelli romani, abbiamo potuto centrare questo straordinario obiettivo”.

freeTime1 ilmamilio

Grottaferrata non è certo la prima città a dotarsi di defibrillatori ma il valore profondo di questo progetto è la disponibilità di 15 donatori (finora) arricchita dall’impegno del Comune. “Nelle prossime settimane – prosegue Passini – decideremo come e dove distribuire questi preziosi dispositivi sul nostro territorio comunale. Come detto, però, non bastano i defibrillatori: servono corsi di formazione che abbiamo già avviato in questi giorni, grazie alle associazioni come la Croce rossa, e che permetteranno ai cittadini che desirano farlo di abilitarsi all’utilizzo di questi dispositivi ed alle manovre di primo soccorso. Inoltre il Comune avrà il compito di manutenere e controllare questi defibrillatori”. Prosegue l’assessore.

“Sono enormemente soddisfatta di quanto fatto, proprio perché la risposta che è venuta dal nostro territorio è stata eccezionale. Nella bella mattinata di sabato abbiamo presentato il progetto alla città coinvolgendo medici e professionisti del settore: è stato tutto perfetto, ora non resta che posizionare i defibrillatori”. In questi mesi l’Amministrazione Di Bernardo ha già centrato i primi importanti obiettivi. “Sono i fatti concreti a parlare, il resto lo lasciamo agli altri. Sappiamo cosa vogliamo fare e stiamo facendo di tutto per mantenere il nostro programma elettorale. Mi sembra che le cose stiano funzionando bene…”.

E Passini conclude: “Tra i tanti bei messaggi lanciati sabato mattina, credo che uno dei più importanti sia quello del fare rete: tra cittadini ed istituzioni, tra categorie, associazioni e volontari”.

colline nuoto6 ilmamilio

 


Commenti  

# federicogrizzini 2022-10-25 14:13
e gli amici di commenti inviati e mai pubblicati :oops: :oops: vogliono curarsi di tutti :eek: nessuno escluso
A proposito di marciapiedi ALTI = barriere architettoniche perché quando decidete di intraprendere queste strade impervie delle cose fatte a norma, non chiedete il parere preventivo degli utilizzatori finali e più coinvolti?
A Grottaferrata l'associazione ONLUS A.ge.nda?
Il presidente è addirittura un Ingegnere ed è stato in amministrazione. Sarebbe sano&giusto evitare lo squallore dei marciapiedi ALTI = barriere architettoniche in costruzione in via Roma inizio senso unico
Come sarebbe sano&giusto verificare costantemente il grado di radon presente "almeno" nelle strutture pubbliche
A Frascati un Supermercato ha chiuso per l'elevata e pericolosa presenza
Per queste sane&giuste verifiche ed interventi, è necessaria soltanto umiltà e coscienza e NON di "SMACCHI"atori
#menomalechecisonofedericogrizzini&company
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione