FOTO/VIDEO - Monte Porzio Catone, inaugurato il Murales alla scuola Primaria di via 1° Maggio realizzato dagli studenti del Liceo "Mercuri" di Ciampino

Pubblicato: Lunedì, 24 Ottobre 2022 - redazione attualità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi e spazio al chiusoMonte Porzio Catone (attualità) - Un lavoro durato circa un anno con la direzione e l'aiuto delle insegnanti e degli insegnanti della scuola.

ilmamilio.it

E' stato inaugurato e presentato questa mattina presso la scuola primaria di via Primo Maggio il bellissimo Murales realizzato dagli studenti del quarto e quinto anno del Liceo Artistico "Paolo Mercuri" di Ciampino dell'indirizzo Arti Figurative.

> GUARDA LE FOTO

Presenti il sindaco Massimo Pulcini, i consiglieri comunali Giordano Riccardi e Fabrizio Fiorelli, l'assessore Francesca Valdambrini, la vice sindaca Caterina Morani e la consigliera comunale delegata alla pubblica istruzione che ha seguito il progetto Patrizia Santoro.

freeTime1 ilmamiliovivace campo grottaferrata banner ilmamilio

Gli splendidi disegni realizzati dai bambini della scuola Primaria di Monte Porzio Catone sono ispirati al loro paese, al rispetto degli altri, alla natura, alla tutela dell'ambiente, ai prodotti tipici locali, alla campagna, allo sport, alle vigne, il borgo antico, la multirazzialità.

Un lavoro durato circa un anno con la direzione e l'aiuto delle insegnanti e degli insegnanti della scuola. Poi nel giro di un mese circa, grazie al finanziamento comunale di 1.300 euro ed altri fondi reperiti da sponsor locali è stato realizzato lo splendido Murales inaugurato stamattina che ricopre tutta la parete di fronte alla scuola. Sono intervenuti anche i due dirigenti scolastici del Liceo " Paolo Mercuri-Amari" di Ciampino-Marino Salvatore Montesano e dell'Istituto Comprensivo di Monte Porzio Catone-Colonna Fabiola Tota, che insieme agli insegnanti ed ai genitori dei bambini presenti, hanno ringraziato i 20 studenti, maschi e femmine del "Mercuri" che hanno realizzato il Murales .

I bambini alla fine dell'iniziativa hanno anche donato ai due dirigenti scolastici e al sindaco un bellissimo disegno (sotto forma di poster ) rappresentante un cielo stellato, la luna e il sole, sinonimo di serenità e positività, un messaggio molto sentito e di speranza dopo i due anni e mezzo di pandemia che ha messo a dura prova tutti loro. 

 colline nuoto6 ilmamilio