Marino | Scuola Vivaldi di S. Maria delle Mole premiata dal Centro Astalli con Caterina Falcone e Ludovica Berardini
Pubblicato: Venerdì, 21 Ottobre 2022 - Redazione attualitàMARINO (attualità) - La soddisfazione della vicepreside, professoressa Giovanna Ruffini
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Le studentesse Caterina Falcone e Ludovica Berardini, iscritte all’istituto Comprensivo di Santa Maria delle Mole di Marino, hanno ottenuto rispettivamente il primo e terzo premio dei concorsi letterari del Centro Astalli per la sezione scuola secondaria di primo grado. La premiazione si è tenuta giovedì 20 ottobre presso l’Auditorium del Massimo.
“Da tanti anni - riferisce la vicepreside della scuola, professoressa Giovanna Ruffini - i nostri studenti partecipano ai progetti del Centro Astalli, sui temi del diritto d’asilo e del dialogo interreligioso.
La partecipazione al concorso letterario “Scriviamo a colori” dimostra proprio la rielaborazione personale degli incontri con i testimoni, esperienza di crescita, e di ricchezza culturale e umana.
Le scuole amiche dei rifugiati hanno partecipato oggi ad una festa coinvolgente, animata dagli interventi dei numerosi ospiti, giornalisti, scrittori, attori e personalità del mondo artistico e sportivo”.