ALBANO LAZIALE (attualità) - in un clima di forte inclusività e gioia che l'accoglienza e l'incontro tra diverse culture e nazionalità crea.
ilmamilio.it
Il tema "NOI…CITTADINI DEL MONDO" ieri mattina ha tenuto impegnato in un gioioso incontro, gli insegnanti, la dirigente scolastica Donatella Savastano e numerosi bambini e bambine italiani e romeni all'interno della struttura della Scuola Primaria “De Amicis” dell’Istituto Comprensivo Albano-Cecchina .
E' stato ospitato il primo incontro di una serie di laboratori rivolti ai bambini e alle bambine nell'ambito di un progetto che nasce dalla collaborazione tra l'università di Teatro e Cinema “I.L. Caragiale” ( UNATC) di Bucarest, il Ministero dell’educazione di Romania e il Dipartimento per i romeni all'estero. Insieme alla professoressa Simona Vasile e al gruppo di professionisti che compongono la “Carovana UNATC”, attraverso un laboratorio artistico-teatrale e dei giochi interattivi è stato presentato il corso ad un primo gruppo di alunni. Nelle prossime settimane il progetto proseguirà grazie ad una stretta collaborazione tra docenti organizzatori e proponenti, in un clima di forte inclusività e gioia che l'accoglienza e l'incontro tra diverse culture e nazionalità crea.