Marino | Finge di vendere biancheria e fa razzia in casa di un'anziana

Pubblicato: Mercoledì, 19 Ottobre 2022 - redazione cronaca

MARINO (cronaca) - Il malfattore le ha portato via 700 euro in contanti

ilmamilio.it

A Santa Maria delle Mole ancora una truffa ai danni di una anziana con la tecnica del falso venditore di biancheria che riesce ad intrufolarsi in casa. Questo nonostante gli incontri che i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo stanno svolgendo con gli anziani in varie parrocchie e centri anziani di recente in collaborazione con il comune di Marino.

Stavolta la truffa è stata messa a segno da un falso venditore di lenzuola di casa in casa. Una donna di 80 anni è stata raggirata e poi derubata in una casa a ridosso della via dei Laghi, tra Santa Maria delle Mole e Cava dei Selci.

freeTime1 ilmamilio

colline nuoto6 ilmamilio

Il malfattore le ha portato via 700 euro in contanti dopo averla distratta con la scusa della vendita di lenzuola a prezzi scontati . A raccontare l'ennesima truffa è stato il figlio della donna, che ha voluto denunciare pubblicamente il raggiro sui social, per salvaguardare e mettere in guardia altri anziani, per poi presentare la denuncia alle forze dell'ordine . 

Anche a Marino centro l'altro ieri c'è stata una truffa ad una anziana donna in centro nei pressi di piazza Mazzini,  ad opera di due persone ben vestite che hanno raggirato la donna per poi portarle via soldi e preziosi da casa, dopo aver conquistato la sua fiducia.

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio